Home | Elezioni Comunali | Rosa Piermattei, prima donna a candidarsi sindaco
Euro Net San Severino Marche
Rosa Piermattei
Rosa Piermattei

Rosa Piermattei, prima donna a candidarsi sindaco

La città di San Severino non ha mai avuto nella sua storia un sindaco donna. Né un candidato sindaco donna da quando è entrata in vigore la legge per l’elezione diretta del primo cittadino. Dunque, al di là di quante e quali saranno le liste in corsa per le “Comunali” del prossimo 5 giugno, la principale novità di questa tornata elettorale è senza dubbio lei, Rosa Piermattei, manager in una delle più grandi realtà aziendali d’Italia. Abita a Cesolo e da lì è partita la sua candidatura. Peraltro, è stata proprio lei – in ordine di tempo – a presentarsi per prima ai settempedani, senza esitazioni, attraverso un incontro pubblico datato 18 marzo 2016. Da quel momento ha lavorato assieme ai suoi collaboratori per mettere in piedi la lista civica che si chiama “San Severino cambia con Rosa Piermattei sindaco” e che viene svelata agli elettori sabato 7 maggio, alle ore 18, al cineteatro Italia. Saranno presenti ovviamente i 16 candidati alla carica di consigliere comunale: 10 uomini e 6 donne. Nel corso dell’incontro, inoltre, la Piermattei illustrerà i punti che qualificano il suo programma di governo.

Così, dopo essere stata la prima a scendere in campo, Rosa Piermattei gioca nuovamente d’anticipo rispetto ai candidati delle altre liste presentando per primo la sua “squadra” a sole sei ore di distanza dal fatidico mezzogiorno di fuoco.

Il termine ultimo per la presentazione in Comune delle liste, del simbolo e del candidato sindaco è fissato infatti per sabato 7 maggio alle ore 12.

Centro Medico Blu Gallery