Home | Sport | Regionale su strada: Rotellistica fa il pieno di medaglie
Euro Net San Severino Marche
Matteo e Andrea Angeletti e Matteo Bisonni
Matteo e Andrea Angeletti e Matteo Bisonni

Regionale su strada: Rotellistica fa il pieno di medaglie

Grandi certezze espresse al Campionato regionale su strada, svoltosi a Jesi, da parte dei piccoli campioni della Rotellistica Settempeda, i quali – al fianco dei veterani – hanno dimostrano ancora una volta tutto il loro valore. La società di San Severino si è aggiudicata, con 146 punti, un secondo posto meritatissimo, viste alcune assenze importanti, nella classifica generale delle 18 squadre partecipanti al Regionale.

Nella categoria Giovanissimi (1º anno maschi) ha certamente sbalordito il grande impegno del piccolo Jacopo Crognaletti, salito sul gradino più alto del podio in ben tre tipologie di gara: Dittico, 100 metri sprint e 800 metri in linea. Sempre negli 800 metri, e nella stessa categoria ma al femminile, Eleonora Carbonari è riuscita a strappare un bel 4º posto. Altre tre medaglie d’oro sono state conquistate dall’Esordiente (1º anno) Sara Pecorari che ha stravinto sbaragliando le altre atlete in ben tre gare, mentre un meritato 6º posto è stato raggiunto da Sara Fattori nella 200 metri sprint.

Non sono stati di certo a guardare Alessandro Brunacci (4º posto nel Dittico e nei 200 m Sprint, 5º posto nei 1200 in linea), Riccardo Papavero e Maikol Natali che hanno raggiunto un buon piazzamento in classifica.

Altro giro, altra corsa: Alice Sorcionovo, categoria Esordienti femmine (2º anno), ha vinto la medaglia d’argento, piazzandosi al secondo posto nel Dittico, nei 200 metri sprint e anche nei 1.500 in linea.

Salendo di categoria troviamo un altro 2º posto occupato da Edoardo Ceroni nella 300 metri sprint e nella 2.000 metri a punti, nonché un buon piazzamento di Matteo Granata che è alle sue prime gare ufficiali e fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Gli altri piazzamenti più che soddisfacenti sono venuti dagli atleti Leonardo Martinelli, Edoardo Marinelli e Nicoló Natali.

Ma la Rotellistica Settempeda ha continuato a vincere pure nelle categorie superiori. Fra gli Juniores Maschi degni di lode sono il 3º e il 5º posto di Matteo Bisonni, ottenuti rispettivamente nella 500 metri sprint e nella 5.000 a punti. Senza dimenticare però le buone prestazioni di Francesco Crognaletti, Alessandro Maenza e Michele Fefé.

Dulcis in fundo, le più grandi emozioni e soddisfazioni sono arrivate dalla performance dei nostri Matteo e Andrea Angeletti e Matteo Bisonni, i quali, dimostrando una grande tenacia e voglia di vincere, hanno sbalordito tutti nella 5.000 metri Americana maschile aggiudicandosi con un tempo di 7’ 09’’ un primo posto meritatissimo che è valso ai tre la qualificazione ai Campionati italiani di Terni.

Tale risultato è stato bissato dal terzetto delle Seniores femminile composto da Roberta Magini, Giulia Palmucci, e Valentina Arthemalle: 1° posto nell’Americana a squadre davanti a Fortitudo Fabriano e Team Roller Senigallia. Inoltre la Magini ha conquistato un primo posto nella 5.000 m a punti, mentre Giulia Palmucci è giunta terza. Poi, la stessa Magini ha centrato un 2° posto nella 500 metri sprint; quinta e sesta posizione invece per Arthemalle e Palmucci.

Sempre per la categoria Senior maschile Andrea Angeletti ha raggiunto il gradino più alto del podio nella 500 metri sprint, nella quale anche Daniele Di Dio Trebastoni e Matteo Angeletti hanno ben figurato chiudendo al quarto e al settimo posto. Invece, nella 5.000 metri a punti,Di Dio Trebastoni si è classificato secondo, mentre Matteo Angeletti ha ottenuto un quarto posto.

 

Centro Medico Blu Gallery