Home | Elezioni Comunali | Massimo Panicari candidato sindaco del centrodestra
Euro Net San Severino Marche
Massimo Panicari
Massimo Panicari

Massimo Panicari candidato sindaco del centrodestra

Il centro destra ha ufficializzato il suo candidato a sindaco. E’ Massimo Panicari, architetto di 48 anni. Lo rende noto, con la nota che proponiamo di seguito, l’attuale gruppo consiliare di opposizione “Una città da vivere”.

“In vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale il gruppo consiliare “San Severino, una città da vivere” e Forza Italia sostengono il candidato sindaco Massimo Panicari. Questa decisione è stata adottata dopo una serie di riunioni, anche ampiamente dibattute, per cercare di dare un contributo alla lista e allo stesso candidato sindaco Panicari. In particolare sono state poste all’attenzione del candidato sindaco alcune criticità quali la necessità di essere sintesi di una serie di sensibilità, la volontà di allargare il più possibile la coalizione, fermo restando il perimetro di centrodestra e soprattutto unire i partiti e le sensibilità che ad esso si ispirano.
Questi elementi devono comunemente essere rappresentati e chiaramente devono avere pari dignità, sia sotto il profilo programmatico, che sotto il profilo organizzativo. Chiaramente questo potrebbe non bastare e per questo occorre raccogliere la varie sensibilità che si ispirano al centrodestra, come il settore sportivo, il mondo cattolico, l’associazionismo e le realtà frazionali che molto hanno dato all’intera collettività.
Questi elementi sono stati ampiamente dibattuti così come si è dibattuto – anche in modo animato – sulla composizione della lista e sulle necessarie prerogative riconoscibili al candidato sindaco, al quale si chiede di avere la volontà di ergersi a “super partes” e di raccogliere le sensibilità di tutti e non solo quelle che lo hanno indicato. Consapevoli delle richieste e dell’attenta capacità di ascolto del candidato sindaco Massimo Panicari, Forza Italia e il gruppo consiliare “Una città da vivere”, ferme restando le scelte dei consiglieri Gilberto Chiodi, Romina Cherubini e Giacomo Rastelletti (i quali non faranno parte della lista dei candidati consiglieri; ndr), sostengono lealmente e consapevolmente la sua candidatura”.

Centro Medico Blu Gallery