Home | Attualità | Festa di Liberazione: ecco le iniziative per il 25 Aprile
Euro Net San Severino Marche
Cerimonia al monumento della Resistenza
Cerimonia al monumento della Resistenza

Festa di Liberazione: ecco le iniziative per il 25 Aprile

Il Comune e la sezione “Capitano Salvatore Valerio” dell’Anpi, in occasione del 71esimo anniversario della Liberazione nazionale, che ricorre il 25 aprile, hanno organizzato una serie di manifestazioni in città.

Questo il programma della giornata: alle ore 10,45 ritrovo davanti al teatro Feronia, in piazza, poi partenza del corteo verso il monumento alla Resistenza, davanti all’Itts “Divini”, alla presenza delle scolaresche. Presterà servizio il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, diretto dal maestro Vanni Belfiore. La manifestazione si concluderà con la deposizione di una corona d’alloro dopo gli interventi delle autorità.
Nel pomeriggio, con ritrovo alle ore 15 davanti al monumento ai Caduti in località Chigiano, dodicesima “Marcia sui Sentieri della memoria”. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con i Comuni di Gagliole, Matelica, Apiro, la Provincia di Macerata e le sezioni provinciali e locali dell’Anpi. La tradizionale passeggiata a piedi verso il monumento al Capitano Salvatore Valerio farà incontrare in località Monte Argentaro-Valdiola i gruppi provenienti da Gagliole e Matelica con quello settempedano. A seguire deposizione di una corona d’alloro e merenda sui prati. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Centro Medico Blu Gallery