Home | Consigliati | Sabato e domenica la Fiera dell’usato a Villa Potenza
Euro Net San Severino Marche
A Villa Potenza con la Fiera dell'usato
A Villa Potenza con la Fiera dell'usato

Sabato e domenica la Fiera dell’usato a Villa Potenza

Tutti in fiera! E’ l’invito per sabato 9 e domenica 10 aprile in occasione della Fiera dell’usato. L’attesissimo appuntamento di inizio primavera per gli appassionati di tutta Italia delle “cose di un tempo” si svolge come da tradizione a Villa Potenza di Macerata dove al centro fiere saranno allestiti i moltissimi stand che daranno lustro a questa 33^ kermesse alla quale partecipano ben 200 espositori. L’edizione 2016 ricalca a grandi linee quella dello scorso anno che ha ottenuto un grande successo richiamando migliaia di visitatori. La novità principale di quest’anno è la nuova veste grafica della fiera (ispirata dalla designer Alessia Petrone), più moderna e con maggiori tratti vintage e dunque più consoni all’evento. Per il resto solite “chicche” per gli addetti ai lavori, ma anche per appassionati e curiosi, con una lunga serie di attrazioni.

Libri, fumetti, dischi in vinile, giochi di società, t-shirt da collezione, mobilia, pezzi di design, oggettistica, riviste, abiti, giocattoli e tanto altro. Da non perdere il 12° Salone del modellismo, evento unico per il centro Italia, che comprenderà esposizioni e tornei in tema, mostre di modellini statici e dinamici (movimento terra, rally, scaler, volo acrobatico, tank). Particolare attenzione va rivolta al salone della Creatività, a quello dell’Artigianato artistico e a quello dell’Auto in fiera (vetrina per ogni tipo di veicolo). Curiosità per il salone dedicato ai Droni. La giornata di domenica dedicherà un workshop a questo tema. Non mancheranno esposizioni, stand e dimostrazioni pratiche di volo. Previsti anche incontri aperti al pubblico nei quali verranno spiegate tutte le novità normative che regolano i dispositivi volanti a controllo remoto.

La Fiera dell’Usato, completamente svolta al coperto e quindi garantita per ogni condizione climatica, rimarrà aperta nella giornata di sabato 9 dalle ore 14.30 alle ore 19, mentre domenica 10 osserverà l’orario dalle 9.30 alle 19. Costo del biglietto euro 5. Ingresso gratuito per i bambini e per i ragazzi fino ai 13 anni.

Centro Medico Blu Gallery