Home | Attualità | A lavoro Novavetro e Piancatelli per la nuova palestra
Euro Net San Severino Marche
L'interno della nuova palestra
L'interno della nuova palestra

A lavoro Novavetro e Piancatelli per la nuova palestra

Saranno due imprese settempedane, la Novavetro per le vetrate esterne e la Piancatelli per le strutture metalliche, a portare a termine le nuove opere in vista della conclusione dei lavori di realizzazione della nuova palestra a servizio dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” e delle società sportive di San Severino. La struttura, di circa 1.000 metri quadrati, su cui il Comune ha investito circa un milione di euro, ha già visto ultimati i lavori del primo e secondo stralcio con la realizzazione della fondazione in cemento armato e dell’elevazione in legno. Anche i nuovi lavori sono compresi nel finanziamento della Regione inserito nel Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile. La scelta di utilizzare vetrate per le facciate esterne è dettata dal progetto dell’architetto Andrea Pancalletti, responsabile dell’area tecnica del Comune. Lo stesso verrà implementato con un moderno e funzionale sistema d’illuminazione realizzato dalla ditta Ascani di Grottammare. Come ultima fase dei lavori è previsto il completamento degli impianti interni.

Un’altra ditta settempedana, la “Giorgio e Pierpaolo Zaganelli”, ha realizzato invece il piano di sottofondo del pavimento interno, una gradinata destinata al pubblico e l’isolamento a cappotto di alcune pareti esterne.

La direzione dei lavori è dello stesso architetto Pancalletti, coadiuvato dall’ingegner Sandro Pierucci e dall’architetto Andrea Sortini (quest’ultimo responsabile della sicurezza).
“Finalmente, dopo anni di attese, portiamo a termine un altro lavoro pubblico che tutti aspettavamo – dice il sindaco Cesare Martini -. L’intervento è stato finanziato in parte con i fondi regionali acquisiti dal Comune per il Piano di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile. Grazie a esso porteremo a termine, in città, investimenti per 2 milioni e 100 mila euro circa. In questo contesto, infatti, rientrano pure i lavori per la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica a borgo Conce e il ponte carrabile che collega via Gorgonero al rione di Contro”.

Centro Medico Blu Gallery