Home | Consigliati | A Cesolo la 4^ Mostra itinerante di presepi esterni
Euro Net San Severino Marche
Uno dei presepi della rassegna
Uno dei presepi della rassegna

A Cesolo la 4^ Mostra itinerante di presepi esterni

La frazione di Cesolo propone anche quest’anno la Mostra itinerante dei presepi esterni, giunta alla quarta edizione. I promotori hanno predisposto un itinerario che può essere seguito liberamente, con 9 tappe dalla chiesa parrocchiale della frazione fino al Glorioso (presso l’abitazione di Franco Cipolletti), a Borgo Fontenuova (presso l’abitazione di Giorgio Cambiucci) e a Taccoli (presso la ludoteca Arcobaleno). Le case coinvolte nell’abitato di Cesolo sono invece quelle di Mariano Rossetti, Giovanni Gianfelici, Alessandro Sigismondi, Angela Pistilli Marzaroli (in via Barletta) e Alberto Piantoni (in località Colmone).

Nei giorni dell’1, del 2 e del 3 gennaio la visita ai presepi realizzati dalle famiglie avverrà in modo guidato e tutti gli interessati devono ritrovarsi nella piazzetta della chiesa di Cesolo alle ore 15.

In particolare domenica 3 gennaio, alle ore 15, è prevista una passeggiata a piedi di 4 chilometri, lungo le vie cesolane, per visitare tutti i presepi che hanno aderito alla Mostra itinerante.

Per ulteriori informazioni chiamare il 338.4341003 di Gianni Gianfelici o lo 0733.639204 della parrocchia.

Inoltre, nella chiesa della frazione è possibile ammirare una bellissima collezione privata di presepi – di proprietà di Serenella Eugeni – dall’1 al 3 gennaio e il giorno dell’Epifania (orario d’apertura: 15-19).

Centro Medico Blu Gallery