Home | Sport | San Severino cede di misura al Cerreto Calcio (3-2)
Euro Net San Severino Marche
Il portiere Mirco Vignati
Il portiere Mirco Vignati

San Severino cede di misura al Cerreto Calcio (3-2)

Mister Meschini deve far fronte ancora ad una situazione d’emergenza col solo recupero di Bonci che prende il posto dello squalificato Falsetti. Anche il Cerreto è a ranghi ridotti e deve fare a meno del talentuoso Teo Innocenzi. La prima parte di gara è avara di occasioni con i soli tentativi in acrobazia di Salvatori e del giovane Mulinari per il San Severino. Il Cerreto Calcio è più intraprendente ma si limita a colpire col tiri dalla distanza ben controllati da Vignati. Il risultato si sblocca su palla inattiva quando siamo al 15°. Smargiassi si infila tra le maglie della difesa settempedana, riceve da corner e non lascia scampo al numero uno ospite. Passano due minuti ed ancora il giovane Smargiassi si trova sulla traiettoria di un tiro senza pretese e spiazza Vignati per il raddoppio.. Al 25° il San Severino si sblocca grazie ad una ingenuità dei padroni di casa che concedono un calcio di punizione indiretto dal limite dell’area. Pelagalli tocca corto per Bonci che infila l’indeciso Juri Innocenzi. In avvio di ripresa Bonci cerca il pareggio ma il suo diagonale si stampa sul palo. Il Cerreto si mantiene sempre più pericoloso ed al 5° Vignati compie il miracolo su un tiro ravvicinato di Smargiassi. Il San Severino si regge sulle parate del proprio portiere e spreca l’occasione del pareggio con Zanaj che si fa chiudere lo specchio da Innocenzi. Al 18° Orlando si prolunga in proteste ed ottiene un doppio giallo. Il San Severino ha l’occasione per cercare il pareggio con l’uomo in più ma pecca di eccessiva foga agonistica con Zanaj che commette il sesto fallo caricando Innocenzi. Dal dischetto del tiro libero Sakuta non sbaglia e porta i suoi sul 3-1. I settempedani non sfruttano quindi il restante minuto si superiorità numerica e poco dopo commettono un altro fallo. Mosconi dal dischetto calcia però fuori. Sakuta reagisce ad un fallo di Paciaroni ed ottiene il rosso diretto. Biondi si fa parare il libero da Vignati ed il San Severino, di nuovo con l’uomo in più, trovano al 30° la rete del 3-2. Ottimo assist di Paciaroni per l’inserimento di Liuti che trova finalmente il primo gol in campionato. Manca solo il minuto di recupero e non c’è più tempo per raddrizzare la partita. Finisce quindi con la vittoria del Cerreto Calcio che si allontana così dalla zona bassa della classifica.

Venerdì importante sfida salvezza al PalaCiarapica con il Castrum Lauri.

Il tabellino.

San Severino: Vignati (gk), Frascarelli, Zanaj, Salvatori, Pelagalli, Bonci, Paciaroni (K), Liuti, Schiavoni (gk), Sparvoli, Chacon, Mulinari. Allenatore: Meschini Valerio

Cerreto Calcio: Sampaolo (gk), Sakuta, Smargiassi, Farneti, Centocanti, Mosconi, Orlando, Innocenzi Juri, Biondi, Spilli. Allenatore: Rinaldi Francesco

Marcatori: Smargiassi (C) al 15′, Smargiassi (C) al 17′, Bonci (S) al 25′; Sakuta (C) al 25′ st su tiro libero, Liuti (S) al 30′ st.

Tiri liberi: tre per il Cerreto Calcio. Il primo segnato da Sakuta, il secondo calciato fuori da Mosconi e il terzo parato da Vignati a Biondi.

Ammoniti: Vignati e Liuti per il San Severino.

Espulsi: Orlando e Sakuta per il Cerreto Calcio.

Arbitro: Alessandro Rafaeli della Sezione di Jesi

 

Risultati 13^ giornata

Acli Villa Musone – Gagliole C5 3-2

Castrum Lauri – H.R. Futsal Recanati 2-5

Cerreto Calcio – San Severino 3-2

Potenza Picena – Real Fabriano 7-3

Imbrecciata Calcio – Invicta Futsal Macerata 3-3

Calcetto Numana – Futsal Potenza Picena 2-4

Cantine Riunite Tolentino – Montelupone 4-1

Cerreto d’Esi C5 – Avenale 5-6

Recupero 10^ giornata

Avenale – Cerreto Calcio  2-4

 

Classifica

39 Potenza Picena

32 Real Fabriano

24 Cantine Riunite Tolentino

23 Calcetto Numana

22 Montelupone

22 Futsal Potenza Picena

19 Cerreto d’Esi C5

18 Cerreto Calcio

18 Gagliole C5

14 Castrum Lauri

14 San Severino

14 Avenale

12 Futsal HR Recanati

12 Acli Villa Musone

08 Invicta Futsal Mc

08 Imbrecciata

 

Prossimo turno

Real Fabriano – Imbrecciata Calcio

Montelupone – Potenza Picena

Invicta Futsal Macerata – Acli Villa Musone

San Severino – Castrum Lauri (venerdì 18 dicembre ore 22)

Avenale – Calcetto Numana

Cantine Riunite Tolentino – Cerreto Calcio

Gagliole C5 – Futsal Potenza Picena

H.R. Futsal Recanati  Cerreto d’Esi C5

Centro Medico Blu Gallery