Home | Attualità | La storia di Piero ed Emanuela, sposi all’Hospice
Euro Net San Severino Marche
Piero ed Emanuela con il sindaco e i sanitari
Piero ed Emanuela con il sindaco e i sanitari

La storia di Piero ed Emanuela, sposi all’Hospice

Un’unione lunga trentacinque anni e, poi, un sì speciale arrivato a coronare un amore più forte di ogni altro perché è un amore che non vuole arrendersi mai. Davanti al sindaco Cesare Martini, si sono uniti stamattina in matrimonio, con il rito civile, Piero Mancini, classe 1949, originario di Pioraco, ed Emanuela Lancioni, classe 1948 di Corridonia.

Piero, degente all’Hospice di San Severino, ha pronunciato emozionato il suo sì alla presenza dell’ufficiale dell’Anagrafe e del segretario comunale. Con loro anche il responsabile della struttura sanitaria, Sergio Giorgetti, e la caposala Teresa Turco, nonchè due testimoni amici degli sposi. “L’amore trionfa sempre e voi siete un esempio speciale di come, anche dinnanzi alle difficoltà, non ci si debba arrendere mai”, ha detto Martini agli sposi.

Al termine del breve rito, il sindaco ha donato a Piero ed Emanuela una poesia di Khalil Gibran e la riproduzione di un’opera del Bigioli. “Vorrei dire grazie a tutti per l’umanità che ho trovato in questo luogo dove ci sono persone che si prendono cura di chi è in difficoltà sempre e con il sorriso in bocca non facendole sentire dei malati ma chiamando tutti per nome”, ha detto Piero Mancini che, dopo aver baciato la sua sposa, è tornato a dedicarsi a un altro suo grande affetto: la Juventus.

Centro Medico Blu Gallery