Home | Economia | Il film della settimana al San Paolo: “Sarà il mio tipo?”
Euro Net San Severino Marche
"Sarà il mio tipo?"
"Sarà il mio tipo?"

Il film della settimana al San Paolo: “Sarà il mio tipo?”

Nella vita sono più forti i sogni o i dubbi? Si chiude con questa domanda la scheda di presentazione del nuovo film della stagione cinematografica che “i Teatri di Sanseverino” propongono al San Paolo giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, alle ore 21, in abbonamento ma aperto a tutti. La pellicola scelta è “Sarà il mio tipo?” di Lucas Delvaux con Émile Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkane, Charlotte Talpaert e Anne Coesens.
Professore di filosofia con la “puzza sotto il naso”, scrittore di successo e amante volubile, Clément si è trasferito da Parigi ad Arras, piccolo centro a nord della Francia, dove alloggia in hotel. Annoiato dalla vita di provincia, si interessa a Jennifer, bionda e vivace parrucchiera che adora i film con Jennifer Aniston e alleva un figlio da sola. Separata e in cerca del vero amore, Jennifer si innamora profondamente di Clément, che cita Kant e pratica il cinismo sentimentale. Il professore e la parrucchiera sembrano intendersi sotto le lenzuola, ma fuori dal letto e alla luce del sole Jennifer comprende che il suo amore per Clément viene inesorabilmente frustrato dalla barriera culturale e sociale di lui.
“Sarà il mio tipo?”, tratto dal romanzo “Pas son genre”, è una commedia sentimentale di grande livello con due interpreti molto sensibili su un tema che tutti conosciamo bene ma che è raro trovare trattato con questa precisione sullo schermo: fondato sulle differenze sociali dei due protagonisti, sarebbe un errore ridurre il film a un inventario di luoghi comuni, perché parte dai cliché ma arriva lontano, in un territorio imprevedibile.

Centro Medico Blu Gallery