Home | Sport | Calcetto: San Severino perde pure a Tolentino (3-0)
Euro Net San Severino Marche
Tolentino-San-Severino
Tolentino-San-Severino

Calcetto: San Severino perde pure a Tolentino (3-0)

Il San Severino torna a mani vuote anche dalla trasferta di Tolentino e prosegue nel suo momento poco felice. Viste le assenze di Bonci, Orsini, e Dialuce e con Calzetta che ha lasciato la squadra le premesse non erano delle migliori. L’avvio di gara è potrebbe essere felice per gli ospiti che dopo un paio di minuti smarcano, con la complicità di un’errata chiamata arbitrale, il giovane Chacon a tu per tu con Pistacchi ma il portiere delle Cantine sventa in angolo la ghiottissima occasione. Al 9° i padroni di casa sbloccano la partita con una forte conclusione sotto la traversa dell’ex Francesco Cavarischia. Passano tre minuti da un corner in favore del San Severino mal concluso arriva la prima micidiale ripartenza dei ragazzi di Sileoni che si conclude col facile tocco da due passi di Bardho. Al 16° ancora un passaggio troppo alla leggera in attacco innesca un’azione fotocopia del raddoppio e stavolta è Gashi Lulzim a spingere in fondo al sacco il pallone del 3-0. Il San Severino non sembra avere le armi per impensierire l’organizzata retroguardia del Tolentino che resta sempre pronto a punire in contropiede. Nella ripresa i ragazzi di Meschini mettono in campo una maggiore concentrazione che permette almeno di evitare quelle leggerezze che hanno indirizzato il match dalla parte dei bianchi di casa. Il Tolentino tiene agevolmente la gestione del pallone ed è attentissimo a non forzare le giocate. Il San Severino, seppur più vivo offensivamente, ha il timore di scoprirsi vista la superiorità fisica in campo aperto dei tolentinati. Le migliori occasioni sono ancora una volta per capitan Ercoli e compagni ma un buon Vignati si fa trovar pronto ed evita ai suoi un passivo più pesante.
Venerdì si torna al PalaCiarapica per la sfida con il Montelupone, un’altra delle squadre che meglio stanno facendo in questa stagione.

Il tabellino.

San Severino: Vignati (gk), Zagaglia, Salvatori, Pelagalli, Paciaroni (K), Liuti, Falsetti, Schiavoni (gk), Migliozzi, Chacon, Frascarelli. Allenatore: Meschini Valerio
Cantine Riunite Tolentino: Borri (gk), Baftiri, Gashi Sqhiprin, Orizi, Cimarelli, Bardho, Salvatori, Ercoli, Cavarischia Francesco, Pistacchi (gk), Gashi Lulzim, Cavarischia Massimo. Allenatore: Sileoni Fulvio (Squalificato)
Marcatori: Cavarischia Francesco al 9 ‘, Bardho al 12′, Gashi Lulzim al 17’ del primo tempo.
Arbitro: Federico Boldrini di Macerata

Risultati 11^ giornata

Acli Villa Musone – Calcetto Numana 4-8
Castrum Lauri – Invicta Futsal Macerata 6-5
Cerreto Calcio – Real Fabriano 3-5
Montelupone – Futsal Potenza Picena 3-1
Potenza Picena – H.R. Futsal Recanati 4-0
Imbrecciata Calcio – Avenale 3-5
Cantine Riunite Tolentino – San Severino 3-0
Cerreto d’Esi C5 – Gagliole C5 4-1

Classifica

33 Potenza Picena
29 Real Fabriano
22 Montelupone
21 Cantine Riunite Tolentino
20 Calcetto Numana
19 Futsal Potenza Picena
19 Cerreto d’Esi C5
15 Gagliole C5
14 Castrum Lauri
12 Cerreto Calcio *
11 San Severino
08 Avenale *
07 Invicta Futsal Mc
07 Imbrecciata
06 Futsal HR Recanati
06 Acli Villa Musone
(*) Una gara da recuperare

Prossimo turno

Real Fabriano – Cantine Riunite Tolentino
Futsal Potenza Picena – Acli Villa Musone
Invicta Futsal Macerata – Potenza Picena
San Severino – Montelupone (venerdì 4 dicembre ore 22)
Avenale – Castrum Lauri
Calcetto Numana – Cerreto d’Esi C5
Gagliole C5 – Imbrecciata Calcio
H.R. Futsal Recanati – Cerreto Calcio

Centro Medico Blu Gallery