Home | Sport | Volley, momento magico: in vetta pure la Tormatic
Euro Net San Severino Marche
Tormatic
Tormatic

Volley, momento magico: in vetta pure la Tormatic

Dopo la Sios, battistrada del girone B di serie D maschile, anche la Tormatic agguanta la vetta del proprio girone a seguito della brillante prestazione nella difficile trasferta di Montecassiano dello scorso giovedì contro la Filoni 1950 (0-3; 19-25, 20-25, 20-25) e della vittoria di sabato sulla Pallavolo Collemarino al palas Ciarapica (3-0; 25-22, 25-19, 25-13). Ora la classifica segna Tormatic punti 18 a +1 dalla Filoni 1950 e a +3 dalla Tris Volley e dalla Lardini Filottrano; più staccate le altre.
La Tormatic, nella gara contro la Pallavolo Collemarino, si schiera con Mattei in regia, Bernardini opposta, Palazzi e Paparoni schiacciatrici, Antonini e Campetella al centro, Palmieri libero. La squadra ospite ha un miglior impatto sulla gara, soprattutto con gli attacchi di Gasparroni, che mettono in difficoltà le locali. Coach Mosca sul 4-8 è costretto a chiedere un time out; i consigli del tecnico hanno un effetto positivo e le settempedane recuperano il gap pareggiando il conto con un ace di Bernardini (8-8) e portandosi a +3 (11-8). Le anconetane non demordono, riagguantano il pari a quota 12 e si riportano avanti dopo un attacco in parallela di Popa (14-15). Quando Collemarino sembra poter avere la meglio (15-18) ecco che ritorna la personalità e il carattere delle padrone di casa che riacciuffano le avversarie sul 20-20, grazie ad un ace di Paparoni; la stessa atleta, sempre con una battuta ben calibrata, mette in difficoltà la ricezione ospite e conquista il 21-20. Il numero 15 della Tormatic non si accontenta e, ancora con un servizio vincente, porta a +2 il vantaggio della sua squadra, aprendo così la strada per la vittoria del set, che arriva con un altro ace, questa volta della Mattei. Il secondo parziale ha lo stesso andamento del primo, con Collemarino che inizia meglio (4-6), ma poi deve subire ancora una volta il recupero e il vantaggio delle settempedane che nella fase finale accelerano in modo deciso, chiudendo il set a +6. Nel terzo parziale solo un sestetto in campo, quello della Tormatic, che ben presto crea il vuoto con la compagine avversaria (9-3); il 15-7 è firmato Palazzi, con un attacco ben assestato e il 16-7 è siglato da Bernardini, con un ottimo diagonale. Collemarino è al tappeto e la Tormatic conquista il meritato 3-0. Ora le atlete gialloblù sono sul punto più alto della classifica e tutte le altre, dietro, ad inseguire.
Corsara la Sios a Caldarola; il risultato netto di 0-3 (26-28, 20-25, 15-25) premia i ragazzi di coach Domizioli che mantengono, così, l’imbattibilità in campionato e il vertice della classifica con 18 punti, a +3 dalla Netoip.com Ancona e a +7 dalla terza, la Volley Game Dany.
Non c’è che dire, il momento è magico e le due squadre, con i loro successi, stanno deliziando tutti i settempedani appassionati di questo sport … e, forse, non solo!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery