Home | Sport | Volley: doppio successo per Sios e Tormatic
Euro Net San Severino Marche
La Tormatic
La Tormatic

Volley: doppio successo per Sios e Tormatic

Doppio successo in serie D per Sios e Tormatic che vincono rispettivamente ad Ancona, in casa del CUS, per 3-0 (28-26, 25-16, 25-22 ) e al palasport Ciarapica contro la Tris Volley per 3-1 (25-8, 22-25, 25-15, 25-13).
La Tormatic volta subito pagina, dopo il passo falso di Fabriano, battendo una Tris Volley volenterosa che, però, solo nel secondo parziale riesce a contrastare efficacemente il sestetto di San Severino. Coach Mosca schiera Mattei in palleggio con Bernardini opposta, Palazzi e Paparoni in posto 4, capitan Paoloni e Campetella centrali, Palmieri libero. Partenza a razzo per le ragazze di casa che intimoriscono le avversarie con un gioco ordinato e aggressivo; una pipe di Paparoni sigla il 6-0, mentre un ace di Palazzi il 12-2. Le settempedane, in questo frangente, sono padrone del campo e superiori in tutti i fondamentali. Il +12 (15-3) lo realizza Bernardini con un ottimo pallonetto e un primo tempo di capitan Paoloni porta la Tormatic avanti di 13 punti (20-7); un attacco di Palazzi chiude il set a favore della propria squadra. Nel secondo parziale le padrone di casa perdono lucidità e ne approfittano le avversarie (1-6) che acquistano fiducia nei propri mezzi; le locali non mollano e pareggiano a quota 9 con Bernardini. Da qui in poi, fino al 15-15, grande equilibrio, quindi le ospiti cominciano a rosicchiare punti ma è ancora parità sul punteggio di 20-20; un gran diagonale di Arcangeli porta avanti la propria squadra (22-23) e un errore in attacco delle settempedane consegna il pareggio, meritato, alla Tris. Nel terzo set la Tormatic ricomincia a macinare gioco, distanziando subito le ragazze di coach Giuliani con un bel diagonale di Palazzi (6-2). Il vantaggio aumenta per il team locale; un ace di Paparoni (14-9) e un attacco vincente di Palazzi (18-10) evidenziano il pieno dominio delle ragazze di coach Mosca, che conquistano il 2-1. Nel quarto parziale le atlete di casa ripartono di slancio portandosi sul +5 (6-1) e, poco dopo, sul +8 (11-3) con un servizio vincente di Bernardini. La Tormatic è lanciata, mentre la compagine ospite è sempre più remissiva. Ancora un ace (21-10), questa volta di Palazzi, poi il 3-1 finale che testimonia l’ottima prova disputata dalle settempedane, malgrado quel secondo set giocato al di sotto delle loro possibilità. Gara poco convincente per la Tris.
Sabato 7, al PalaCiarapica, scontro al vertice tra le due formazioni che guidano, a punteggio pieno, il girone B di serie D maschile: Sios e Netoip.com. Un appuntamento da segnare in agenda sotto la voce “non mancare”!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery