Home | Sport | Calcetto, le ragazze del Serralta pronte per l’esordio
Euro Net San Severino Marche
Calcetto femminile: la squadra del Serralta
Calcetto femminile: la squadra del Serralta

Calcetto, le ragazze del Serralta pronte per l’esordio

Per le ragazze della Polisportiva Serralta attesa finita. Anche per loro scatta l’ora di andare in campo. La squadra di calcetto in… rosa sta per iniziare la propria stagione. Il campionato regionale Csi di calcio a 5 prende il via, infatti, sabato 24 ottobre, e per il Serralta l’esordio avviene in casa alle 16 sul campo del Circolo tennis, sede di tutti i match casalinghi, contro la formazione di Falconara. Sarà la prima delle undici rivali presenti nel girone unico (12 squadre) in cui le settempedane sono inserite e al quale sono iscritte per la seconda stagione. Il team gialloblù al femminile riparte dunque da quanto di buono fatto nella scorsa annata agonistica. L’ossatura della formazione 2014 è rimasta praticamente intatta, mentre sono state chiamate a vestire la maglia gialloblù molte altre ragazze, alcune delle quali con importanti esperienze calcistiche alle spalle. Si è scelta, dunque, la strada della continuità, senza tralasciare quella dei cambiamenti in meglio di un gruppo che viene da un primo ottimo campionato. Sono stati, infatti, positivi e lusinghieri i risultati ottenuti da questo gruppo che saputo crescere esponenzialmente fino a diventare squadra vera tanto da recitare un ruolo di primo piano culminato con l’ottimo piazzamento finale. Adesso si punta al bis, senza nascondere ambizioni importanti di classifica e con la convinzione di dare conferme della propria forza.

Federica Nuccelli, capitano del Serralta, ribadisce tali propositi. “Ripartiamo da quello che abbiamo messo in mostra l’anno scorso. Siamo convinte di essere un’ottima squadra e di avere valori importanti. Crediamo di essere una squadra forte che può fare molto bene. Un aspetto importante su cui puntare è il nostro gruppo che è compatto e molto unito. Lo riteniamo un notevole punto di forza. Dal punto di vista tecnico pensiamo di essere cresciute, anche perché sono stati fatti innesti di qualità che hanno reso la squadra più competitiva e completa. Anche numericamente, inoltre, la rosa è stata consolidata oltre che completata e essendoci più possibilità di scelta potremo avere determinati vantaggi”.

Il riconfermato mister Enrico Manasse, mostrando il solito entusiasmo, non nasconde propositi importanti. “Lo scorso campionato è andato molto bene e le ragazze hanno saputo giocare al meglio crescendo tantissimo nell’arco delle giornate. I risultati colti sono stati assai positivi e per certi aspetti siamo andati oltre le migliori aspettative. La crescita del gruppo deve proseguire e per questa stagione che sta per partire, crediamo di aver migliorato l’organico scegliendo ragazze molto forti che daranno più spinta, più entusiasmo e più qualità ad un gruppo coeso e formato da ottime ragazze. Il lavoro fatto fino ad ora, e per questo ringrazio i miei collaboratori Gianpiero (Rossimori) e Andrea (Gentilucci), è stato proficuo e siamo sicuri che tutto è stato curato al meglio e si vedranno i frutti durante il campionato. L’obiettivo prefissato, e voglio sbilanciarmi, è quello di migliorare e puntare ai quartieri alti della classifica”.

SERRALTA CALCIO A 5

PORTIERI: Lucia Castellani, Cinzia Martinelli

GIOCATRICI: Jada Orazi, Francesca Papa, Barbara Forconi, Viorica Dumitru, Giada Maurelli, Martina Cochi, Elisa Tobaldi, Federica Nuccelli (capitano), Valentina Eleonori, Elisa Cartechini, Lucia Nardi, Federica Anastasi, Lucia Santoni, Lucia Ferranti.

ALLENATORE: Enrico Manasse

Preparatore atletico e dei portieri: Gianpiero Rossimori

Dirigente responsabile: Andrea Gentilucci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery