Home | Sport | Volley, la Sios accede agli ottavi di Coppa Marche
Euro Net San Severino Marche
La Sios

Volley, la Sios accede agli ottavi di Coppa Marche

Sios e Tormatic chiudono la prima fase della Coppa Marche con due belle vittorie ai danni del Montalbano Volley e del Filoni 1950 Montecassiano. La squadra maschile, al palas cittadino, stronca le velleità maceratesi vincendo con il massimo scarto (25-17, 25-20, 25-15), concedendo poco o nulla agli avversari . Una gara a senso unico con i padroni di casa che partono di slancio, creando un solco profondo con gli avversari i quali non riescono a recuperare il distacco, via via sempre più considerevole, fino al 25-17 finale. Dopo il cambio di campo il Montalbano sembra più sicuro di sé, riuscendo a mantenersi in partita fino al 7-7, poi però la Sios riprende il ritmo del primo set fino al +5 (19-14). Un lieve rilassamento locale permette il recupero ospite (19-18), ma è solo un fuoco di paglia, infatti i ragazzi di coach Domizioli allungano e chiudono il parziale a +5 (25-20). Nel terzo set i biancoverdi partono di gran carriera (0-3), ma vengono raggiunti a quota 5; equilibrio fino al punteggio di 8-8, quindi i settempedani prendono prepotentemente il largo andandosi ad aggiudicare set e partita. La Sios chiude questa prima fase di Coppa Marche piazzandosi al secondo posto del proprio girone, piazzamento che le permetterà di accedere agli ottavi di finale.
Vittoria in campo esterno per le ragazze di coach Mosca, che vanno a far bottino pieno a Montecassiano (1-3; 20-25, 21-25, 25-23, 19-25), in casa del Filoni 1950.
Ora però i riflettori stanno per accendersi sul campionato che inizierà sabato 17 con la Sios impegnata a Falconara Marittima e la Tormatic al palasport Ciarapica, contro l’Acli Mantovani Volley; quest’ultimo match avrà inizio alle ore 21.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery