Home | Economia | Premio “Fedeltà al lavoro” all’imprenditore Taborro
Euro Net San Severino Marche
Gualtiero Taborro premiato da Nando Ottavi
Gualtiero Taborro premiato da Nando Ottavi

Premio “Fedeltà al lavoro” all’imprenditore Taborro

“Per aver lungamente prestato lodevole attività di amministratore societario, ponendosi al servizio dell’impresa al fine del raggiungimento dell’eccellenza economica”. Con questa motivazione è stato conferito il Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico all’imprenditore settempedano Gualtiero Taborro, che da anni guida con successo la Sios srl (Scatolificio imballaggi ondulati settempedano). Il riconoscimento gli è stato attribuito dalla Camera di commercio di Macerata in occasione della quarantesima edizione del “Premio” e a consegnarglielo è stato Nando Ottavi, già presidente di Confindustria Marche.

Per la città di San Severino, e per il suo tessuto produttivo, questo encomio è senza dubbio motivo di orgoglio perché la Sios rappresenta una delle aziende storiche del territorio (è nata nel 1969) e il suo “timoniere” – Gualtiero Taborro – ha avuto il merito di consolidarla e farla crescere nel settore degli imballaggi, specializzando sempre più il prodotto con lo studio di sistemi packging innovativi in cartone ondulato.

Oggi questa realtà imprenditoriale conta numerosi dipendenti e più di uno stabilimento (San Severino, Tolentino e Castelferretti), grazie non solo all’acquisizione della Dorica imballaggi srl, ma anche – e soprattutto – a una politica aziendale assai lungimirante.

Gualtiero Taborro, che in tanti anni di lavoro si è prodigato con grande energia e generoso entusiasmo per il bene della Sios, ha ritirato il meritato riconoscimento nell’Aula sinodale San Giuliano, a Macerata, alla presenza di rappresentanti istituzionali ed esponenti delle diverse categorie produttive.

Centro Medico Blu Gallery