Home | Cronaca | Ciao Enrico, ricorderemo sempre il tuo sorriso
Euro Net San Severino Marche
Enrico Rosoni
Enrico Rosoni

Ciao Enrico, ricorderemo sempre il tuo sorriso

Enrico Rosoni ci ha lasciati giovedì 17 settembre all’età di 38 anni. La sua prematura scomparsa ha destato grande commozione in città. Chi scrive ha provato più volte, nei giorni scorsi, a darne notizia ai lettori del “Settempedano”, ma ogni volta che ha posato le dita sulla tastiera del computer non ce l’ha fatta ad andare avanti: avrebbe voluto scrivere fiumi di parole, avendo conosciuto Enrico fin da bambino assieme alla sua famiglia, però dopo poche righe non ha trovato la forza per proseguire. Troppo forte il coinvolgimento emotivo personale.

Ora, passato qualche giorno, vogliamo comunque ricordare Enrico ed esprimere sincere condoglianze, da parte di tutta la redazione, alla mamma Maria Pia, al babbo Antonio, ai fratelli Gianluca, Pierpaolo, Riccardo e Pierfrancesco, ai loro familiari, e a Francesca, vicina a lui per tanti anni.

Chi lo ha conosciuto sa com’era Enrico, non serve aggiungere altro. A chi invece non lo conosceva ci piace raccontare che era un ragazzo in gamba e molto buono. La sua vita è stata spezzata da un male contro cui l’uomo può fare ancora poco, ma contro il quale lui ha lottato strenuamente con grande forza e coraggio.

I suoi funerali sono stati celebrati da don Antonio Napolioni nella chiesa della Madonna dei Lumi, cui le famiglie Virgili e Rosoni sono particolarmente legate.

Una folla straripante si è stretta attorno al feretro per darti l’ultimo saluto, Enrico, ripensando a quel sorriso che tante mattine ci hai regalato con il tuo “Buongiorno!”.

Mauro Grespini

Centro Medico Blu Gallery