Home | Sport | Inter, Milan e Juve Club in campo: raccolti 2 mila euro
Euro Net San Severino Marche
Triangolare di solidarietà
Triangolare di solidarietà (edizione 2015)

Inter, Milan e Juve Club in campo: raccolti 2 mila euro

Quasi 2 mila euro sono stati raccolti grazie al torneo di calcio fra i Club cittadini di Inter, Juventus e Milan, giunto alla seconda edizione e organizzato nell’ambito della manifestazione “Street, sport, food & fun”. Il triangolare aveva scopo benefico e i fondi saranno devoluti ora al reparto di Oncologia dell’ospedale di San Severino e alla Fondazione Onlus “L’anello della vita”. La somma raccolta – risultata al di sopra delle più rosee aspettative – è il frutto della generosa adesione di tanti ragazzi che sono scesi in campo (70 in tutto), della buona partecipazione di pubblico e del contributo di numerosi sostenitori. Per la migliore riuscita della manifestazione si sono adoperati, con particolare impegno, i responsabili dei tre Club. “Siamo contenti per l’esito dell’iniziativa – dice Andrea Vissani, uno dei promotori e vice-presidente dello Juventus Club – perché, oltre ad aver vinto lo sport, è stato centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi: mettere il calcio a servizio di chi, ogni giorno, gioca la sua partita contro un avversario che si può battere. Ringrazio anche chi ha collaborato con lodevole impegno e dedicando molto del proprio tempo per far sì che fosse raccolta una così importante somma. In particolare vorrei menzionare, oltre agli amici della Juve, anche alcuni degli altri due Club come Matteo, Emanuele e Alessandro”. Gli organizzatori stanno pensando già alla terza edizione. Intanto, resta l’immagine edificante di vedere in campo, tutti insieme, in armonia e sana competitività, i tifosi di tre delle principali rivali del calcio italiano: Inter, Juve e Milan. Alle premiazioni finali è intervenuto, fra gli altri, l’assessore allo Sport, Gianpiero Pelagalli. Il torneo è stato vinto dalla formazione del Milan. Menzione particolare va fatta a Riccardo Lambertucci come miglior marcatore (2 reti); ad Alessandro Vignati come giocatore più esperto (classe ’60); a Niccolò Bartoloni come giocatore più giovane (classe 2006), tutti e tre del Milan Club. Infine, un ringraziamento particolare agli arbitri del Csi che hanno diretto le partite in programma, alla Polisportiva Serralta per la concessione dell’impianto e ai custodi del “Comunale” per il servizio prestato assieme ai volontari della Croce rossa.

I risultati.

Milan-Inter 6-5 dopo i calci di rigore. Match terminato 1-1 con reti di Riccardo Lambertucci (Milan) ed Emanuele Ruggeri (Inter). Nei 30 minuti di gioco il portiere del Milan, Valerio Vissani, ha parato due rigori e poi è stato decisivo con un’altra parata nella serie dal dischetto, terminata 5-4.
Juventus-Inter 1-0 con gol di Luca Giorgi.
Milan-Juventus 4-2 con gol di Riccardo Lambertucci, Lorenzo Zaganelli, Roberto Prato e Andrea Giorgi per il Milan; Davide Lancioni e Giovanni Mammoliti per la Juve.
Classifica finale: Milan 5, Juventus 3, Inter 1.

I sostenitori.

Ristorante Da Piero, Ristorante Cavallini, Bar Bocciofila, Tabaccheria Branchesi, Tecnocasa, Pandi, Pizzeria La Coccinella, Bar Rossi, La Loggia dei Sapori, Tabaccheria Coppari, Bar Centrale, Bar delle Logge, Dsm New srl, Miami Garage, Fior di Panna, Ottica Forconi, Pino’s bar, Parrucchieria Roberto Equipe, Pizzeria Antino, Gesticar, Ago’s pizza, Orlandani Jacopo, T’amo srl, Fotoshop, Simeg srl, Movimondo, Necchi, Ok Ferramenta, Af interni, Pizzeria La Lucciola, Oasi del gusto, Pizzeria Bordi, Mondo a righe, 3p, La Tintoria di Tantucci Tatiana, Edicola Borgiani.

Centro Medico Blu Gallery