Home | Sport | Serralta in campo dal 17 agosto. Ecco i nuovi arrivi
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: Dignani, Quagliuzzi, Tiranti, Raponi, Ruggeri, Lorenzi, Rocci
Da sinistra: Dignani, Quagliuzzi, Tiranti, Raponi, Ruggeri, Lorenzi, Rocci

Serralta in campo dal 17 agosto. Ecco i nuovi arrivi

E’ ufficialmente partita la nuova stagione del Serralta. Ciò che dà il via alla annata agonistica è il tradizionale pre-raduno che la società gialloblù sceglie come appuntamento per proiettarsi verso la preparazione estiva e verso gli impegni ufficiali, la Coppa Marche (22/23 agosto) e il campionato di Seconda categoria (5/6 settembre).
E’ stata una piacevole serata quella che ha visto ritrovarsi la dirigenza al gran completo, lo staff tecnico e i giocatori della rosa 2015-2016.
Organico che è stato in gran parte rinnovato per via di un mercato frizzante da parte dei dirigenti gialloblù che hanno deciso di modificare molto rispetto al gruppo precedente.
Con il lavoro fatto, anche se qualcosa ancora potrebbe accadere alla voce nuovi arrivi, la squadra appare un ottimo mix fatto da elementi esperti, da giovani di prospettiva e dai “vecchi” che sono rimasti.
Malgrado le novità, salta all’occhio che gran parte dello zoccolo duro dello spogliatoio è rimasto, anzi si è rinsaldato grazie a graditi ritorni quali capitan Natali e Dignani.
Sono diversi i giocatori arrivati al Serralta (foto).
Dai portieri Giovagnini e Simonetti al difensore Quagliuzzi, passando per i centrocampisti Lorenzi, Rocci e Ruggeri, fino agli attaccanti Tiranti e Raponi.
Ha fatto gli onori di casa il presidente Crescenzi che ha presentato tutti i giocatori, accogliendo e presentando i molti volti nuovi e dando il ben ritrovato ai ragazzi della vecchia guardia.
Concetti chiari e decisi quelli espressi dal presidente gialloblù che ha voluto porre l’attenzione sul fatto che la squadra dovrà riscattarsi dimostrando voglia di fare e ambizione per disputare un torneo all’altezza, puntando se possibile ad obiettivi importanti.
A seguire è toccato al ds Orazi esortare tutti all’impegno, all’attenzione, alla determinazione, aspetti che non dovranno mai mancare al gruppo per essere protagonista.
Chiusura, poi, riservata al riconfermato Bonifazi. Il mister ha sposato in pieno propositi e ambizioni della società per poi puntare l’attenzione sulle date di inizio dei “lavori”.
Per il Serralta ritrovo in sede lunedì 17 agosto e inizio immediato della preparazione che andrà avanti per due settimane (doppia seduta per la prima, una tutti i giorni per la seconda), mentre in prossimità dell’esordio in campionato si inizierà con il lavoro tipo (due allenamenti).
Preparazione che sarà intervallata anche da alcune amichevoli che verranno concordate nei prossimi giorni.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery