Home | Consigliati | Inaugurata la “Città dei gemelli”: via al 14° Raduno
Euro Net San Severino Marche
Le prime coppie di gemelli giunte a Porto Recanati
Le prime coppie di gemelli giunte a Porto Recanati

Inaugurata la “Città dei gemelli”: via al 14° Raduno

Eccole, sono loro le prime coppie arrivate a Porto Recanati per il Raduno nazionale dei gemelli: hanno già posato per la foto di rito davanti all’ingresso di “Gemellopoli”, la “città” dei twins allestita anche quest’anno presso lo stabilimento balneare “Guerrina e Domenico”, sul lungomare sud. Si è aperta così, oggi pomeriggio, l’edizione 2015 di questa manifestazione che ormai da 14 anni i fratelli Pietro e Paolo Pavoni organizzano non solo come occasione d’incontro e di divertimento, ma anche per far conoscere a tutti il particolare mondo dei gemelli. L’evento proseguirà domani – sabato 25 luglio – e domenica con tante iniziative di intrattenimento sia sulla spiaggia adriatica, sia nel centro di Porto Recanati. Questo, in sintesi, il programma.
Sabato alle 9 si aprono le iscrizioni (come sempre gratuite) nello chalet che ospita il raduno; quindi, via con i giochi, la musica, la gara di ballo e il bagno di gruppo. Alle 15.30 arriveranno le telecamere dell’Estate in diretta, la trasmissione estiva di RaiUno condotta da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele per una serie di interviste ai gemelli e alle gemelle. Partecipano anche le due giornaliste, gemelle, Laura e Silvia Squizzato, volti noti di RaiDue, le quali in serata – al “Deep Blue”, in Piazza del Borgo – parleranno del loro libro “Doppia vita, il linguaggio segreto dei gemelli” (ed. Mondadori). Prima di cena i gemelli formeranno il “serpentone” più lungo del mondo (ovviamente composto da gemelli). Infine, chiuderà la serata uno spettacolo di sfilate ed esibizioni che vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze del raduno. Interverrà anche il cabarettista Marco Cingolani e saranno eletti le Miss e i Mister del 2015.
Domenica, poi, sarà la giornata finale con tante altre iniziative in spiaggia, dal mattino fino a sera; alle 20 seguirà la cena di arrivederci al prossimo anno.

Centro Medico Blu Gallery