Home | Sport | Serralta pronto a sostenere il settore giovanile locale
Euro Net San Severino Marche
Il vivaio locale
Il vivaio locale

Serralta pronto a sostenere il settore giovanile locale

Non solo attenzione massima alla costruzione della nuova squadra che dovrà disputare l’ennesima stagione in Seconda categoria, ma anche a tutto ciò che sta accadendo a San Severino in ambito calcistico.

Serralta, dunque, estremamente interessato agli sviluppi che riguardano il calcio locale e a tal proposito emerge una importante novità.

Il sodalizio gialloblù, preso atto dell’attuale situazione del calcio locale, nello specifico del futuro della Settempeda, rende noto che, nel caso in cui l’attuale dirigenza biancorossa confermi l’intenzione più volte annunciata di lasciare l’attività, di aver già comunicato ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di essere pronto a garantire la prosecuzione dell’attività del calcio giovanile a San Severino, rispondendo con fatti concreti al precedente sollecito pervenuto dalla stessa Amministrazione comunale.

Decisione molto significativa questa, che certifica come il Serralta abbia a cuore i destini del calcio locale, in particolare quello riservato ai ragazzi.

Il passo compiuto testimonia di come la dirigenza gialloblù non voglia veder ulteriormente penalizzato un settore giovanile florido e considerato patrimonio assolutamente da non disperdere, anche se c’è consapevolezza dell’impegno notevole e delle difficoltà che dovranno eventualmente essere affrontate, visti anche i tempi organizzativi per forza di cose ridotti visto il protrarsi di tutta la vicenda.

In attesa di vedere quali sviluppi prenderà la cosa, il Serralta prosegue nelle operazioni di mercato. Il ds Orazi e il suo staff portano avanti il lavoro di completamento della rosa e lo fanno aggiungendo altri tasselli.

Sono due i nuovi arrivi, entrambi provenienti dal torneo di Prima, uno per il centrocampo uno per l’attacco.

Si tratta di Federico Lorenzi dal Muccia e di Nicola Raponi dal Montemilone Pollenza.

Arrivano entrambi dalla Prima Categoria. Lorenzi, classe 83′, è un elemento di provata esperienza, specie per la Seconda Categoria, campionato che conosce benissimo per averlo frequentato a lungo.

Dopo una lunghissima militanza nell’Elfa Tolentino(ben 9 anni e sempre in Seconda), Lorenzi è passato al Muccia dove ha vissuto le ultime tre stagioni dando un contributo ai successi della squadra. Insomma, un giocatore di “categoria” che potrà fornire un apporto importante alla squadra.

Raponi, classe 93′, è una prima punta. Un centravanti di ruolo, ovvero il giocatore che serviva per completare il reparto. Giovane interessante e di prospettiva. Un “talento” sul quale il Serralta ha scelto di puntare e che potrebbe diventare la “sorpresa” della stagione.

Giocatore che amplierà le scelte in attacco e che arriva con buone credenziali dopo aver fatto bene con la maglia del Pollenza (ultime due annate) e che in passato si è messo in mostra in altri campionati importanti (in Eccellenza con la Maceratese e in Prima con la Cluentina) collezionando diverse presenze e qualche gol.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery