Home | Consigliati | Raduno nazionale dei gemelli: il programma dei 3 giorni
Euro Net San Severino Marche
Pietro e Paolo Pavoni assieme a tre gemelle del Fabrianese
Pietro e Paolo Pavoni assieme a tre gemelle del Fabrianese

Raduno nazionale dei gemelli: il programma dei 3 giorni

Ormai ci siamo! Il conto alla rovescia è iniziato: quella che si apre oggi è infatti la settimana del 14° Raduno nazionale dei gemelli, in programma da venerdì 24 a domenica 26 a Porto Recanati, splendida cittadina della Riviera del Conero, nelle Marche. In particolare la “Città dei gemelli, come nella passata edizione, sarà allestita nello stabilimento balneare di “Guerrina e Domenico”, con la collaborazione del ristorante “Gioia di Puglia”, sul lungomare sud.
Gli organizzatori – i gemelli Pietro e Paolo Pavoni – stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma il programma è definito. Eccolo, in sintesi.
Venerdì 24 luglio: si comincia alle 20 con la cena di benvenuto per tutti i partecipanti e per i loro accompagnatori; il ritrovo è presso il locale “Deep Blue”, in Piazza del Borgo, al centro di Porto Recanati. Dopo la cena, tutti i gemelli passeggeranno insieme sul lungomare.
Sabato 25 luglio: alle 9 si inaugura la “Città dei gemelli” nello chalet in riva all’Adriatico di “Guerrina e Domenico”, dove musica e iniziative di intrattenimento (karaoke, animazione per bambini, giochi di gruppo…) accompagneranno le iscrizioni gratuite e il primo contatto con la spiaggia. E’ previsto anche l’intervento di giornalisti e tv per interviste e riprese. Nel pomeriggio seguirà una gara di ballo e, prima di cena, il serpentone più lungo del mondo composto da gemelli sfilerà per le vie principali di Porto Recanati sulle note dell’Inno ufficiale di Gemellopoli. Quindi, la cena al “Deep Blue” e la presentazione del libro “Doppia vita”, edito da Mondadori, con la partecipazione delle autrici Laura e Silvia Squizzato. Infine, lo spettacolo dei gemelli con sfilate ed esibizioni. Interverrà anche il cabarettista Marco Cingolani. Saranno eletti, inoltre, le Miss e i Mister del Raduno 2015.
Domenica 26 luglio: giornata in spiaggia con varie iniziative fin dal mattino. Alle 15.30, poi, giochi a squadre alternati a balli di gruppo; alle 20 seguirà la cena di arrivederci al prossimo anno.

Centro Medico Blu Gallery