Home | Economia | Gran galà della moda approda quest’anno a Civitanova
Euro Net San Severino Marche
Conferenza stampa di presentazione a Civitanova
Conferenza stampa di presentazione a Civitanova

Gran galà della moda approda quest’anno a Civitanova

Il Gran galà della moda lascia Villa Collio e approda a Civitanova. Sabato 11 luglio, infatti, la manifestazione si svolge al Lido Cluana, in riva all’Adriatico. E in passerella ci saranno 37 aziende per una serata “100% Vogue”, dedicata cioè al 100 per cento “Made in Italy”. Organizza Confartigianato Imprese Macerata, sotto la direzione artica di Marco Moscatelli e dell’ex miss Italia, Claudia Andreatti, per la regia di Chiara Nadenich. Collaborano Camera di Commercio di Macerata e Comune di Civitanova (assessorato al Turismo).

La sfilata è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala Giunta di palazzo Sforza, a Civitanova, ed erano presenti l’assessore Giulio Silenzi, il presidente provinciale di Confartigianato, Renzo Leonori, il responsabile del comparto Moda di Confartigianato, Paolo Capponi, il presidente di Confartigianato Civitanova, Giuseppe Emiliozzi, e il conduttore della serata, Marco Moscatelli.

Civitanova – è stato detto da Silenzi – chiedeva di avere un evento moda da anni e finalmente si realizza un sogno che abbina il turismo estivo alla moda.

“Investiamo su questa nuova vetrina di assoluto rilievo – ha spiegato Leonori – con una manifestazione unica nella provincia, portando aziende che sono un fiore all’occhiello a livello nazionale. Nonostante le ristrettezze dovute alla crisi, è importante proseguire anche con la promozione. Abbiamo scelto Civitanova per aiutare e dare fiducia alle sue imprese che in questo momento hanno bisogno di visibilità”.

Tantissime le aziende che si metteranno in mostra. “Sarà una serata unica – ha spiegato Paolo Capponi, responsabile del comparto Moda di Confartigianato –. Sfileranno imprese di abbigliamento, accessori e orafe che, per l’occasione, creeranno dei gioielli meravigliosi che saranno indossati dalle modelle. Poi ci saranno spettacoli e intrattenimento”.

L’ingresso alla sfilata è gratuito, inizio ore 21.30.

Centro Medico Blu Gallery