Home | Sport | Serralta, preso Michele Tiranti: è il rinforzo per l’attacco
Euro Net San Severino Marche
Nel riquadro: Michele Tiranti
Nel riquadro: Michele Tiranti

Serralta, preso Michele Tiranti: è il rinforzo per l’attacco

Arriva il terzo colpo di mercato per il Serralta. Un colpo atteso, perchè mancava una mossa importante per l’attacco e ora è arrivata. E’ ufficiale l’acquisto dalla Cingolana-Apiro di Michele Tiranti (classe 85′). E’ lui l’attaccante scelto per rinforzare la linea offensiva che necessitava di un elemento importante e che la dirigenza gialloblù ha individuato nel giocatore cingolano. Tiranti, quindi, potrebbe essere il centravanti di cui il Serralta aveva bisogno, anche se per caratteristiche e ruolo può essere considerato più un esterno che una prima punta. Dotato di velocità, corsa, rapidità nel breve, Tiranti è uno che sa farsi rispettare anche in zona gol e potrebbe davvero essere l’uomo giusto per consentire al Serralta di essere più incisivo ed efficace sotto porta. Oltre a ciò di sicuro Tiranti potrà garantire esperienza e personalità alla squadra, aspetti non di poco conto. Tiranti, che ha visto la propria carriera nascere e svilupparsi principalmente nella Cingolana (Eccellenza e Promozione), arriva al Serralta dopo la recente militanza in Prima Categoria. Vanta, però, altre significative esperienze con importanti maglie: Appignanese, Filottranese, Porto Potenza e Settempeda. Proprio negli anni trascorsi con l’altra squadra cittadina, Tiranti si è fatto apprezzare mostrando le indubbie qualità, come nei derby contro il Serralta, ora suo nuovo club.

Per lui, dunque, un ritorno a San Severino e l’approdo in gialloblù per un “matrimonio” sportivo che aveva sfiorato alcune stagioni or sono, come rivela lo stesso Tiranti.

“E’ vera questa cosa. Confesso che qualche anno fa – spiega – il presidente Crescenzi mi contattò proponendomi di vestire la maglia gialloblù, ma la cosa non si concretizzò. Oggi, invece, siamo riusciti a portare a termine l’affare trovando un accordo che soddisfa entrambi”.

Scendi di categoria…

“Sì. Ho deciso di cimentarmi in Seconda dopo una annata non molto fortunata a Cingoli. Voglio riscattarmi ed essere protagonista. Punto a far bene e cercherò di aiutare il Serralta a fare un campionato importante”.

Perché il Serralta?

“Conosco questa società per aver avuto condiviso la stessa esperienza in un precedente torneo di Seconda (Settempeda) e so che è un club organizzato e che funziona molto bene, la dirigenza è valida, l’ambiente è tranquillo. Anche il presidente, che come ho detto avevo conosciuto e con cui ho un buon rapporto, mi ha convinto con la parole giuste e mi ha fatto capire che ci sono programmi chiari e ottimi propositi. Altro aspetto – continua Tiranti – da non trascurare e che ha pesato nella scelta è stato quello di poter tornare a San Severino dove mi sono trovato alla grande e poi il fatto di sapere che la squadra che sta nescendo è valida e tra i ragazzi già conosco alcuni con i quali ho giocato(Ruggeri, Gheroni, ecc.)”.

Sembra la scelta giusta.

“Sicuramente. Sono convinto di aver scelto per il meglio. Penso ci siano tutti gli ingredienti per fere bene sia individualmnete che come squadra. Da quello che so sta formandosi un gruppo interessante che potrà dire la sua in campionato togliendosi soddisfazioni e cogliendo risultati lusinghieri”.

Serralta che non si ferma e prosegue la costruzione della squadra. Lo staff che si occupa del mercato sta cercando elementi per completare l’organico in tutti i reparti. A breve dovrebbero chiudersi alcune operazioni ed a breve ci sarà l’ufficializzazione di altri acquisti.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery