Home | Cultura | Il talento creativo di Anna Claudi in mostra a Stoccarda
Euro Net San Severino Marche
Le opere di Anna Claudi esposte lo scorso novembre a Praga
Le opere di Anna Claudi esposte lo scorso novembre a Praga

Il talento creativo di Anna Claudi in mostra a Stoccarda

Giovedì 9 luglio alle ore 19 sarà inaugurata, nella prestigiosa sede del Municipio di Stoccarda, la mostra “L’immaginazione creativa di Anna Claudi” che, attraverso una selezione di 30 opere, presenterà al pubblico lo straordinario talento della pittrice maceratese, nata a Serrapetrona nel 1894 e morta a Roma nel 1976.

L’esposizione, visitabile fino al 3 settembre, rappresenta un evento culturale di rilievo che permetterà ai tanti marchigiani residenti in Germania di consolidare il legame con le proprie radici e, al contempo, sarà veicolo di promozione all’estero delle eccellenze delle Marche.
La pittura di Anna Claudi è caratterizzata da atmosfere esotiche e da grande vivacità narrativa che rende le sue composizioni senza tempo. La realtà, filtrata attraverso il ricordo, assume contorni visionari, senza sottrarre spazio alla genuinità e al legame con la terra d’origine. Anna Claudi, apprezzata per il suo talento in Italia e all’estero dove ha portato la sua arte esponendo a Parigi, New York, Anversa, Zurigo, Lisbona, Vichy, Port Elizabeth (Sudafrica) e in Venezuela, è presente con le sue opere in numerose collezioni pubbliche e private.
La mostra è organizzata dal Cesma (Centro studi Marche di Roma), in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Stoccarda, la Fondazione Claudi di Serrapetrona, il Comune di Stoccarda, il Consiglio dei marchigiani all’estero, l’Ameg (Associazione dei marchigiani emigrati in Germania), il Comune di Serrapetrona e l’Azienda Colli di Serrapetrona che in occasione dell’inaugurazione offrirà al pubblico una degustazione di prodotti tipici marchigiani.

 

Centro Medico Blu Gallery