Home | Cronaca | Città in lutto: annullate iniziative di Avis, Pro loco e Itis
Euro Net San Severino Marche
Matteo Falistocco (a destra)
Matteo Falistocco (a destra)

Città in lutto: annullate iniziative di Avis, Pro loco e Itis

Il gruppo comunale Avis e la Pro loco hanno rinviato le iniziative programmate per domani pomeriggio (giovedì 4 giugno) in Piazza del Popolo in segno di lutto per la scomparsa del giovane Matteo Falistocco.

L’Avis settempedana aveva in programma la premiazione dei dodici disegni degli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria che saranno utilizzati per il calendario 2016 curato dal sodalizio. La Pro loco, invece, aveva in calendario la prima edizione di “Settempeda Art Attack”, evento rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie con laboratori d’arte e la realizzazione di disegni su di un rotolo di carta lungo 50 metri.

I due appuntamenti sono stati posticipati a sabato 6 giugno alle ore 18.

Anche l’Itis “Divini” partecipa al lutto cittadino. Ecco la nota dell’Istituto:

“Proprio mentre i ragazzi del “Divini” stanno lavorando per la conclusione dell’anno scolastico e la preparazione in particolare dell’Excellence Day – la festa annuale che raccoglie i progetti e le realizzazioni particolari dell’intero anno scolastico – arriva la notizia della morte del loro amico Matteo, diplomato in Chimica appena lo scorso anno. Una tragedia che colpisce tutti nella scuola: compagni, docenti e personale, che lo hanno visto crescere e maturare, con la sua simpatia e disponibilità. La scuola intera partecipa al dolore della famiglia ed è vicina anche ai familiari degli altri ragazzi coinvolti, anch’essi ex studenti del “Divini”. Come segno di partecipazione la dirigente Rita Traversi, i docenti e gli stessi allievi hanno deciso di annullare la manifestazione dell’Excellence Day prevista per sabato 6 giugno, rinviandola all’inizio del prossimo anno scolastico”.

Centro Medico Blu Gallery