Home | Cultura | Corpo filarmonico “Adriani”: sabato il saggio di fine anno
Euro Net San Severino Marche
La Banda musicale "Adriani"
La Banda musicale "Adriani"

Corpo filarmonico “Adriani”: sabato il saggio di fine anno

Nel corso di orientamento musicale del Corpo filarmonico “Adriani” stanno crescendo piccoli “bandisti” e sabato 30 maggio, alle 16.30, si esibiranno nel saggio di fine anno all’interno della sala Sisto V, in viale Bigioli.

Il saggio, aperto alla partecipazione del pubblico, vedrà gli allievi delle diverse classi di strumento (flauto traverso, sassofono, ottoni, clarinetto e percussioni) esibirsi singolarmente e in gruppo.

Novità di quest’anno è la Junior Band che permette agli allievi di imparare a “suonare insieme” come in una banda musicale. La Junior Band si esibirà sotto la direzione del Maestro Devid Buresta che vanta un curriculum importante. Dopo essersi avvicinato al mondo della musica grazie al corso di orientamento musicale del suo paese, ha intrapreso gli studi al Conservatorio di Fermo dove ha conseguito il diploma Accademico di II livello in discipline musicali (tromba) con il massimo dei voti. Dal 2006 collabora con il complesso di palco del Macerata Opera Festival allo Sferisterio, occasionalmente con il Teatro San Carlo di Napoli, l’Orchestra filarmonica regionale delle Marche, l’O.T.Li.S di Spoleto e l’orchestra regionale della Calabria. Dallo scorso anno è direttore della banda musicale di San Martino e collabora come insegnante di ottoni con il corso musicale del Corpo filarmonico “Adriani”.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.bandaadriani.it oppure la pagina Facebook del Corpo filarmonico “Adriani”.

Centro Medico Blu Gallery