Home | Sport | Nasce il primo “San Severino Camp 2015 Multisport”
Euro Net San Severino Marche
Il volantino del Camp
Il volantino del Camp

Nasce il primo “San Severino Camp 2015 Multisport”

Nell’ambito del Progetto Baskettown, che tante soddisfazione ha dato in questa stagione sportiva sia a livello di iscrizioni sia a livello di riconoscimenti dagli addetti ai lavori e dai genitori stessi, la Società Amatori Basket San Severino ha deciso di organizzare il primo San Severino Camp, un modo educativo e spensierato per tenere occupati tutti i bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

Istruttori certificati e professionali, collaboratori laureati in Scienze motorie e con esperienza nell’ambito delle attività sportive e ludiche dedicate ai piccoli hanno definito un programma ricchissimo che spazia dallo sport ai laboratori didattici, fino alle escursioni con il solo intento di seguire al massimo tutti i partecipanti: l’intenzione non è quella di fare numeri stratosferici, vista anche la prima esperienza in questo ambito, ma quella di potersi dedicare in maniera professionale al singolo iscritto o alla singola iscritta.

Il programma di massima del Camp.

Uscita settimanale presso gli impianti sportivi del Cus Camerino: piscine all’aperto e al chiuso, campi da beach volley e calcetto, percorso benessere, solarium e tanto altro. L’uscita non è obbligatoria ed è aperta eventualmente anche ai genitori che vogliano accompagnare i loro figli e passare una giornata spensierata.

Play in English: laboratorio didattico dove cercheremo di far imparare le basi dell’inglese giocando.
Imparare semplici parole o parole composte attraverso il movimento e dando semplici comandi (sit down, stand up, spin, jump, ecc.). Un’attivazione motoria diversa utilizzando la palla e altri attrezzi ginnici dove gli iscritti possono collegare la parola o i termini in inglese ai movimenti effettuati e allo sport praticato.
Gioco da tavola in inglese (per esempio gioco dell’oca, ecc.).
Tiro a segno usando come bersaglio delle figure stampate, che possono essere cartoni animati o oggetto di uso quotidiano, con scritto il nome in inglese. Il bambino al segnale dell’istruttore deve colpire con una pallina il bersaglio esatto.
Giochi a premi dove i partecipanti accumulano delle card (English card) che danno diritto ad un premio finale.

Visita al maneggio: un’escursione all’insegna della natura dove si potranno visitare le strutture del Gruppo ippico settempedano, vedere come si gestisce e quali attività si svolgono in un maneggio.

Creare divertendosi: laboratorio didattico dove verranno sviluppati manualità ed inventiva degli iscritti.
Lavori con pasta sale, girasoli fatti a mano; Laboratorio del riciclo (tappi animati e altre creazioni utilizzando solo materiale riciclato), braccialetti di cannucce, segnalibri creativi, costruzione di giochi con materiale di uso quotidiano (cartone delle uova, bottiglie, ecc.).

Yoga della risata: lezioni condotte da leader appositamente formati della Valigia delle Meraviglie. Nello Yoga della Risata si riduce lo stress, si crea il benessere emotivo, ci si ossigena, si aumenta la creatività, ci si diverte e, in sintesi, si sta bene. “Quando ridi cambi. Quando tu cambi, il mondo intero cambia con te” (dottor Madan Kataria, fondatore dello Yoga della risata).

Laboratorio paleontologia: un viaggio appassionante nella preistoria tra fossili, dinosauri, ere glaciali e tanto altro ancora.

Sala ludica: ping-pong, biliardino, giochi in scatola, angolo disegno e creatività.

Minitornei di calcio, volley, basket.

Il Camp prevede sia il pacchetto ridotto (solo mattina dalle 7.30 alle 13), sia quello completo (dalle 7.30 alle 16) con servizio mensa affidato alla ditta “Avendo”, che gestisce ormai da tantissimi anni le mense scolastiche di San Severino.

Per chi si pre-iscrive nel mese di maggio c’è un interessante sconto sia nel pacchetto ridotto sia in quello completo (agevolazioni anche per fratelli e sorelle).

Per qualsiasi informazione potete contattare i responsabili Alessandro (347.6966901), Lorenzo (380.3907343), Giorgia (338.8452302), Guido (338.8793382), inviare una mail all’indirizzo info@baskettown.it o seguirci su Facebook nel gruppo Baskettown San Severino Marche dove pubblicheremo tutte le notizie e le novità.

Gli istruttori saranno presenti tutti i martedì e giovedì dalle ore 16.15 alle ore 18.30 alla palestra della scuola Luzio e solamente il giovedì, sempre dalle 16.15 alle 18.30, al palasport per dare qualsiasi tipo di informazione e consegnare i moduli per la pre-iscrizione.

Centro Medico Blu Gallery