Home | Attualità | Politica: “Cinque stelle” settempedane. E non solo…
Euro Net San Severino Marche
Movimento 5 Stelle attivo anche sul territorio
Movimento 5 Stelle attivo anche sul territorio

Politica: “Cinque stelle” settempedane. E non solo…

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata alla redazione dal Movimento 5 stelle del territorio. Ecco il testo.

“Ebbene sì, anche a San Severino, a Gagliole, a Castelraimondo, c’è chi è convinto e lavora affinché l’Italia sia migliore, più basata sull’onestà e sul rispetto reciproco di quanto sia oggi. Questi sono i principi fondamentali della Carta di Firenze, votata dal primo nucleo del Movimento 5 Stelle ormai quasi 10 anni fa e questi sono i valori che sostengono i parlamentari pentastellati, anche marchigiani, presenti oggi al Parlamento in Italia e in Europa. Molteplici le leggi che sono state promulgate grazie al lavoro in Parlamento del M5S, un lavoro lento e faticoso ma svolto con grinta e determinazione, per migliorare l’Italia attraverso l’eliminazione dei privilegi, la detassazione delle imprese, il reddito di cittadinanza, il rispetto dell’ambiente, scuola, sanità, acqua pubbliche e molto altro ancora.

Tante piccole e medie imprese hanno accesso al credito grazie ai risparmi della politica pentastellata, alla rinuncia dei rimborsi elettorali e alla diminuzione degli stipendi che si sono applicati i nostri parlamentari del M5S. Anche i deputati e senatori degli altri partiti potrebbero versare liberamente il loro contributo, la legge lo consente, peccato però che non ne abbiano la minima intenzione, e questo la dice lunga sul loro senso di responsabilità rispetto al difficile momento che stiamo attraversando in Italia.

Abbiamo in cantiere tante proposte anche per il governo della regione Marche e per il nostro territorio e ci auguriamo che tanti sostenitori e simpatizzanti del M5S si uniscano ai nostri incontri settimanali. Il movimento nelle trascorse elezioni ha ottenuto quasi il 33% dei voti nel nostro territorio, a significare che siamo in tanti a ritenere che la politica debba occuparsi delle persone e non degli interessi di pochi. I principi fondamentali del programma in cantiere per le Marche parlano di un futuro per la nostra regione in cui la gestione onesta e trasparente del denaro pubblico, il rispetto dell’ambiente come principale tutela della salute delle persone, la sanità pubblica efficiente, il lavoro ecosostenibile come leva di sviluppo per creare nuova occupazione, la promozione culturale siano al primo posto nella scaletta delle priorità. Gli iscritti nei Comuni della provincia di Macerata, attraverso il rigoroso sistema delle graticole e quindi delle elezioni primarie on-line, hanno selezionato sei validissimi candidati per il consiglio regionale, eccoli in rigoroso ordine alfabetico: Maria Agordati, Fabio Bottiglieri, Michela Carota, Stefano Gurini, Sandro Bisonni e Roberto Verdenelli. Ci saranno tante occasioni sul territorio per conoscerli direttamente.

Ma chi sono i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle locale che si incontrano regolarmente? Ecco alcuni nomi: Stefano Nepi, Fabia Mariani, Cadia Carloni, Mauro Bompadre, Maurizio Forconi, Fabrizio Savi, Angelica Petrocchi, Dominique Thual, Cesare Marinelli, Marco Chiariotti, Claudia Moretti solo per citarne alcuni. Li potete incontrare ai banchetti che organizzano in questo periodo per il referendum sull’Euro, per la raccolta di proposte per il programma regionale oppure agli incontri dei simpatizzanti al Movimento che avvengono per lo più di sabato pomeriggio. Per tutti i dettagli è sufficiente contattarli direttamente oppure consultare le pagine facebook Movimento 5 Stelle San Severino Marche e M5S Castelraimondo – Gagliole (email: sanseverinomarchem5s@gmail.com oppure info@castelraimondo5stelle.it). Tutti sono i benvenuti agli incontri del M5S, anche per semplice curiosità e scambio di opinioni”.

Centro Medico Blu Gallery