Home | Cronaca | Rifiuti in strada, l’assessore Muzio: “Stop all’inciviltà”
Euro Net San Severino Marche
L'area di sosta "bonificata"
L'area di sosta "bonificata"

Rifiuti in strada, l’assessore Muzio: “Stop all’inciviltà”

“Non possiamo installare una telecamera in ogni piazzola, abbiamo già intensificato i controlli. Di fronte a tanta inciviltà non possiamo che dirci praticamente impotenti”. Sono parole dell’assessore alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio, il quale si dice “arrabbiato, ma non certo rassegnato”, dopo l’ennesimo abbandono di rifiuti compiuto, sicuramente da diversi automobilisti, lungo la strada provinciale 361 “Septempedana” e in particolare nei pressi di una piazzola per la sosta a ridosso della linea ferroviaria.

“Qui c’è chi si ferma per gettare i mozziconi di sigaretta che riempiono il posacenere della propria auto, chi per abbandonare lattine e bottiglie, chi per disfarsi di vecchi giochi, tavole di legno o, addirittura, di passeggini ormai inutilizzabili. Periodicamente – dice Muzio – i nostri operai raccolgono materiali vari, che sono il ‘frutto’ di tutta questa inciviltà per portarli all’isola ecologica. Purtroppo siamo impotenti, i controlli servono a poco. Per questo chiediamo l’aiuto di chi ha a cuore l’ambiente, ma anche la propria città e il proprio territorio. Se vedete qualcuno intento a cercare di disfarsi di oggetti, che talvolta sono anche ingombranti, segnalatecelo o fate in modo che ciò non accada. La collaborazione di tutti è indispensabile”.

L’assessore Muzio, raccolta l’ennesima segnalazione, si è recato sul posto assieme agli operai del Comune e, d’accordo con la Provincia, ha provveduto alla bonifica dell’area, che è stata liberata da diverso materiale finito in discarica. Dell’ennesimo caso d’abbandono sono stati informati anche i Vigili urbani, il comando del Corpo Forestale e altre autorità.

Centro Medico Blu Gallery