Home | Sport | Cresce la Polisportiva Serralta: c’è pure il C5 femminile
Euro Net San Severino Marche
La Polisportiva Serralta apre anche al calcio a 5 femminile
La Polisportiva Serralta apre anche al calcio a 5 femminile

Cresce la Polisportiva Serralta: c’è pure il C5 femminile

E’ una Polisportiva Serralta che non smette mai di rinnovarsi e di incrementare le proprie attività. Così può essere riassunto il 2014 della società gialloblù, un altro anno di fervente attività, ricco di proposte, di eventi, di novità. Siamo giunti, in concomitanza con le festività di Natale e del Capodanno, al momento in cui ci si ferma a riflettere, a pensare, a tirare le somme di quanto fatto e di ciò che è rimasto del vecchio anno. Cose che possono valere anche in ambito sportivo.

Rispettando così una tradizione di vecchia data Marco Crescenzi, presidente della Polisportiva Serralta, si dedica al resoconto di un’annata lunga, faticosa, ma senza dubbio interessante e piena di soddisfazioni.

“Il 2014 è stato un anno contraddistinto da lavoro, impegno e dalle tante cose fatte, dodici mesi in cui innumerevoli sono state le attività svolte, senza dimenticare le novità che ci sono state, le quali non sono state certo poche”.

Partiamo dalle attività sportive.

“Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che il numero dei gruppi è rimasto invariato. Se qualcosa di nuovo c’è stato è perché siamo cresciuti. Sono, infatti, aumentate le squadre. I gruppi storici della Polisportiva hanno tutti confermato la partecipazione ai rispettivi campionati e non solo. Essi sono stati attivi più che mai e hanno preso parte alla propria specifica attività sostenendo una grossa mole di lavoro a fronte dei tantissimi impegni. Per tutti loro ci sono state soddisfazioni e sotto vari aspetti (numero di tesserati, gare, risultati). Fra tutti questi gruppi, vorrei porre l’accento su quanto fatto dalla squadra di calcio di Seconda Categoria che, al termine di una stagione che segnava la fine di un ciclo e un profondo rinnovamento, ha saputo terminare il torneo a ridosso della zona play off, mancando di un soffio un obiettivo che sarebbe stato incredibile”.

Quali le novità?

“Come accennavo in precedenza oggi la Polisportiva può presentare ancor più attività, infatti siamo saliti ad un numero di 11 (erano 9). Questo perché abbiamo introdotto tra le nostre fila il calcio a 5 femminile, primizia assoluta per Serralta, e il Centro Avviamento allo Sport. Nel caso della squadra femminile l’intenzione iniziale era quella di partecipare al campionato di calcio ad 11, rinverdendo i fasti della precedente realtà settempedana, ma non ci è stato possibile almeno per questa stagione mentre in futuro chissà… Per il secondo caso, invece, l’iniziativa è stata ideata e portata avanti con le locali società di volley e di basket, con cui la collaborazione è sempre solida e fattiva. E’ una idea (riservata ai bambini dai 4 ai 7 anni) fortemente voluta da Serralta e a cui teniamo in modo particolare e che vogliamo portare avanti con serietà ed impegno. Attività di avviamento alle varie discipline che riteniamo sia fondamentale per i ragazzi di questa età e che fino ad ora nessuno a San Severino aveva voluto intraprendere. Adesso tale possibilità esiste e si spera che, dopo un naturale periodo di assestamento seppur positivo e soddisfacente, le iscrizioni possano aumentare e il gruppo dei bambini possa crescere come merita questo tipo di iniziativa”.

Parallelamente allo sport ci sono stati una serie di eventi collaterali.

“E’ vero. Non solo e sempre attività sportive, ma anche eventi di altro tipo ed interesse. Eventi che servono per prima cosa a cementare i componenti della Polisportiva oltre a catturare e a rendere partecipi anche simpatizzanti e pubblico. Non possiamo negare che siano serviti anche a raccogliere fondi indispensabili per poter portare avanti il nostro lavoro. Fra i tanti avvenimenti 2014 mi preme citare: la conferma dell’ormai storico e decennale raduno motoristico degli Scorpions (in estate presso il campo sportivo di Serralta), la novità assoluta della gara podistica tra le vie cittadine (collaborazione con la locale sezione Avis) che ha raccolto numerosissimi partecipanti (circa 400) ottenendo un successo incredibile e il Tombolone di Natale (organizzato insieme alla società di volley ed all’Avis) che presenta due novità importanti: nuova sede (sala Italia) e durata (27/28 dicembre, 4/5/6 gennaio 2015)”.

GRUPPI SPORTIVI POLISPORTIVA SERRALTA

Calcio 2 categoria, calcio UISP, calcio a 5 Serie D, calcio a 5 CSI, calcio a 5 CSI femminile, ruzzola, tiro alla fune, ginnastica artistica, atletica/podismo, gommoning, centro avviamento allo sport

Per finire i ringraziamenti a sponsor e sostenitori da parte della Polisportiva Serralta: Tormatic, G&G, Espansione City, BCC, Bonfili & Governatori, Rematarlazzi, Oasi del Gusto, Rossi Luigi, Stacchio Impianti, Passarelli Giovanni, Faustini S.C., Pistoni Rodolfo, Sì-Supermercato 2000, Rhutten, Santini Roberto, Ser.edil, Service Promotion.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery