Home | Cultura | Per “i Teatri di Sanseverino” torna padre Alberto Maggi
Euro Net San Severino Marche
Padre Alberto Maggi
Padre Alberto Maggi

Per “i Teatri di Sanseverino” torna padre Alberto Maggi

Quattro appuntamenti, per il primo lungo fine settimana di dicembre, faranno aprire le porte de “i Teatri di Sanseverino” che venerdì 5, per la rassegna “Incontri con l’autore”, tornano a ospitare all’Italia, a ingresso gratuito e con inizio alle ore 19, padre Alberto Maggi. Il celebre biblista tratterà il tema: “Gestire la crisi: strumenti sociali e spirituali”. La sua riflessione si baserà su un passo evangelico per suggerire strumenti di “gestione” dal punto di vista personale e spirituale. L’incontro durerà circa un’ora e sarà aperto a tutti ma è particolarmente segnalato per gli imprenditori e i loro dipendenti, per gli insegnanti e per i genitori, per i liberi professionisti, per chi opera nel sociale e nel volontariato.

“Viviamo tempi difficili e, per certi versi, anche pericolosi – spiega padre Maggi -. Tempi di profonde e laceranti crisi: economiche, sociali, familiari, personali. Forse gli strumenti predisposti dagli enti non sono sufficienti e allora proviamo a ripartire dall’individuo, dal singolo come elemento fondante e fondamentale della collettività, di una collettività improntata alla solidarietà e al coraggio”.

Sabato 6 dicembre, sempre all’Italia ma con inizio alle ore 21, i “Teatri di Sanseverino” incontrano le “Altre culture” dedicandosi al “Marocco, paradiso terrestre” grazie alle immagini di viaggio di Francesco Rapaccioni.

Domenica 7 dicembre, invece, la stagione in abbonamento del Feronia propone “Notturno di donna con ospiti” con Giuliana De Sio, per la regia di Enrico Maria Lamanna.

Per finire lunedì 8 dicembre, inizio alle ore 17.30 sempre al Feronia, “I gioielli in… cantano”, serata dedicata alle eccellenze orafe e al bel canto pensata e proposta dal gruppo orafi di Confartigianato Imprese Macerata per la direzione artistica di Riccardo Serenelli e la regia di Chiara Nadenich. Conducono Francesca Scattolini e Marco Moscatelli.

Centro Medico Blu Gallery