Home | Sport | Calcio a 7: Cesolo fa un passo avanti e uno indietro
Euro Net San Severino Marche
La squadra di Cesolo calcio a 7
La squadra di Cesolo calcio a 7

Calcio a 7: Cesolo fa un passo avanti e uno indietro

La quarta giornata vede opporsi ai cesolani la New Team, avversario storico da molti anni. La partita inizia nel migliori dei modi con Paolino Governatori Gobbi che insacca in maniera impeccabile: stop di destro al volo e tiro di sinistro che non lascia scampo al portiere. Potremmo dire… “Ibracadabra!”. Prima del riposo ancora Paolino va in gol per la sua prima doppietta stagionale e per il 2-0 che regala sonni tranquilli, anche grazie a due parate che gelano gli avversari dell’altro Paolo Emilio “saracinesca” Eugeni. Nel secondo tempo qualcosa cambia e anche di molto, i cesolani perdono due palle e in contropiede la New Team prima accorcia e a quattro minuti dalla fine pareggia. Tutto il bel gioco espresso nel primo tempo vanificato, ma quando sembra oramai un film già visto (vedi il pareggio nella seconda giornata) il “panzer” Marco Falistocco si procura una punizione dal limite: tocco vicino per il liberissimo “pezza” Gabriele Pezzanesi che realizza con un bel tiro e, non sazio, nel recupero arrotonda con una doppietta per il 4-2 finale e la seconda vittoria consecutiva. Passiamo alla quinta giornata contro il Green Planet con una premessa che lascia ben sperare per la terza vittoria, e cioè si inizia la partita con la superiorità numerica perché gli avversari sono solo in sei. Considerando anche un’età media alta, in un campo che risulta essere il più grande del campionato, dovrebbe emergere tutta la freschezza atletica di Cesolo. In effetti il match si mette nella giusta via, con Marco Ventura che al quarto minuto va in gol di destro sul primo palo. Il primo tempo è un monologo cesolano, ma non si riesce a chiudere o quantomeno a raddoppiare. A inizio secondo tempo arriva la doccia fredda degli avversari che pareggiano il conto, ma dopo una traversa di Simone Liuti ci pensa Samuele Vitturini – con il suo potente e preciso destro – da fuori area a riportare l’ago della bilancia in favore dei ragazzi di mister Cardorani. Tuttavia, nel calcio si sa, la palla è rotonda e tutto può capitare. Così arriva il pareggio del Green Planet. L’assalto nel finale con un paio di conclusioni di Piero Sileoni e una traversa di Marco Falistocco non portano al gol sperato, anzi gli avversari hanno il colpo del ko in canna, ma fortunatamente non concretizzano. E così termina la partita 2-2. Cesolo manca di cattiveria per affondare il colpo di grazia, non riesce a fare quel salto in avanti che gli consentirebbe di ottenere con il minimo sforzo il massimo rendimento. Intanto nella classifica si piazza al sesto posto con otto punti, a meno cinque punti dalle capoliste Hr X Caso (vittoriosa con la terza, Sammarò) e Folema Football Club (pari con l’ultima in classifica).

Sorpresa nel dopopartita con la dichiarazione del panzer Marco Falistocco che, in versione Principe azzurro, alla sua amata Valentina fa la proposta di matrimonio. E la sua principessa accetta ben volentieri! Felicitazioni da tutta la squadra…

Ora, appuntamento a martedì 18 novembre alle 22 contro i Diavoli Rossi (decimi a meno due dai cesolani). Si ritorna allo storico Sticchi di Tolentino, teatro di tante battaglie negli anni passati. Forza Cesolo!

Roberto Borgiani

Centro Medico Blu Gallery