Home | Sport | Per il Serralta arriva il Sarnano, terzo in classifica
Euro Net San Severino Marche
L'allenatore Samuele Bonifazi
L'allenatore Samuele Bonifazi

Per il Serralta arriva il Sarnano, terzo in classifica

Oggi, sabato 8 novembre (alle ore 14.30) arriva per il Serralta un altro avversario di alta classifica da prendere con le molle. Al “Soverchia” scende il Sarnano terzo in classifica. Squadra quadrata, organizzata e con individualità di spicco (su tutti il bomber Massucci). Quindi altro match complicatissimo per il Serralta che dovrà cercare di sfruttare al massimo il fattore campo per tornare a fare bene e racimolare punti che urgono per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona play out.

Nell’ultimo turno la squadra gialloblù è stata battuta con il minimo scarto (1-0) dalla nuova capolista, ma ha fatto vedere tante cose positive. Pur sconfitta, ha lottato a viso aperto con l’onore delle armi, uscendo dal campo a testa altissima. Nella prima mezzora si è visto uno dei migliori Serralta della stagione. Convinto, spigliato, determinato, ben messo in campo e capace di produrre bel gioco e azioni pericolose (almeno tre la palle gol limpidissime). Unico neo quello di aver fallito tali opportunità che avrebbero potuto far girare la partita e cambiarla e tale mancanza di cinismo ha pesato tantissimo sul risultato. Risultato che alla fine è stato contrario ai settempedani che una volta sotto a sorpresa, hanno saputo reagire mostrando vigore, forza e cuore. Specie negli ultimi venti minuti il Serralta ci ha provatoci in tutte le maniere, ma non c’è stato verso di raddrizzare le cose. Tutta la squadra merita elogi. Fra coloro che si sono messi in luce vanno menzionati Giorgi, autore di una prova generosa e di grande sacrifico, e i due difensori centrali Elisei, sempre più convincente, e il rientrante Luchetti, di nuovo titolare dopo lungo tempo e capace di dare esperienza e sicurezza al reparto.

Anche mister Bonifazi loda i suoi ragazzi: “Abbiamo disputato una grande partita – dice -. Siamo andati bene sotto ogni aspetto. Non posso rimproverare nulla alla squadra. Bel gioco e aggressività sono emersi nei 90′ e devo ammettere che sono parecchio soddisfatto. Unica nota stonata il risultato”.

Avete perso, ma resta la prestazione.

“E’ così – conferma il tecnico del Serralta – non dobbiamo e non possiamo rimproverarci niente di quanto fatto in questo match. Avevamo di fronte una avversaria molto forte a cui abbiamo concesso praticamente niente e Messi non ha fatto una sola parata. Siamo stati in grado di giocarcela alla pari, senza alcuna paura di fronte alla capolista. Mi è piaciuto l’approccio e l’atteggiamento sempre propositivo dei miei e dispiace non essere stati premiati per quanto fatto e per quanto avremmo meritato. Purtroppo una disattenzione e un loro jolly ci hanno punito oltre i nostri demeriti”.

Si sono visti 30′ alla grande da parte del Serralta…

“Senza dubbio. Si può sostenere che siano stati perfetti. Abbiamo costruito tante occasioni, almeno tre di queste clamorose per portarci in vantaggio, ma non ci è riuscito di concretizzarle e ciò ci ha penalizzato nel resto dell’incontro che poteva cambiare decisamente se fossimo stati più cinici”.

Resta la bella prova che dà fiducia per i prossimi impegni.

“Dobbiamo ripartire proprio da questo aspetto. Malgrado il ko c’è fiducia e abbiamo capito che siamo in grado di far bene e di potercela giocare alla pari contro tutti. Perciò c’è da lavorare sodo e con questa convinzione e vedrete che proseguendo su questa strada il Serralta non avrà problemi in futuro”.

Roberto Pellegrino

 

Centro Medico Blu Gallery