Home | Attualità | Una “Caccia al tesoro” per riscoprire la nostra città
Euro Net San Severino Marche
Una "Caccia al tesoro" per riscoprire la nostra città
Una "Caccia al tesoro" per riscoprire la nostra città

Una “Caccia al tesoro” per riscoprire la nostra città

Sabato 25 ottobre le piazze e i vicoli di San Severino si animeranno di un insolito spirito di “ricerca”. La Pro loco e il Comune presentano “San Severino, sei un tesoro!”, una “caccia ai tesori” che ha, come obiettivo più interessante, la scoperta degli angoli più nascosti e difficilmente fruibili del paese (o la ri-scoperta, sotto una diversa luce, di alcuni luoghi che fanno già parte della quotidianità settempedana). Non solo un gioco, dunque, ma un modo diverso di vivere la città di San Severino e di apprezzarne il valore storico, artistico e paesaggistico.

La prima parte della caccia si struttura in 4 tappe, ciascuna con relativa prova da superare: girando il paese a piedi le squadre dovranno cimentarsi in anagrammi, indovinelli e modi di dire al fine di individuare ciascuna tappa. Non è una prova a tempo: basterà terminare la prima parte del gioco entro le ore 20, presentando la risoluzione di tutte le prove.

Dopo una cena a Palazzo Collio si terrà infine la parte conclusiva della caccia: ciascuna squadra dovrà svolgere pubblicamente, davanti agli organizzatori, ai partecipanti e a un numero ristretto di visitatori, l’ultima prova, quella decisiva.

L’appuntamento è per le ore 15 di sabato 25 ottobre, davanti al Teatro Feronia di Piazza del Popolo. Le iscrizioni sono aperte fino alle 11 di giovedì 23 ottobre: basta recarsi in Pro Loco o contattare l’ente telefonicamente o via email. È possibile iscriversi in squadre di 5 o 6 partecipanti o individualmente (in tal caso sarà il comitato organizzativo a formare le squadre), fino a un massimo di 60 partecipanti. A ciascuno, a prescindere da chi vincerà, sarà consegnata una pergamena in ricordo della caccia al tesoro.

Il regolamento completo e il costo dell’iscrizione sono consultabili sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery