Home | Cultura | Teatro: “Il circolo dei lettori” è ospitato… in casa d’altri
Euro Net San Severino Marche
Piazza del Popolo
Piazza del Popolo

Teatro: “Il circolo dei lettori” è ospitato… in casa d’altri

I “Teatri di Sanseverino” mettono piede “in casa d’altri” con il primo dei sei appuntamenti della nuova rassegna “Il circolo dei lettori”, nata dall’idea del direttore artistico, Francesco Rapaccioni, e promossa in collaborazione con le case editrici Garzanti ed Elliot oltre che con i proprietari delle abitazioni messe a disposizione gratuitamente per parlare di scrittori, autori, giornalisti, romanzi, saggi, attualità e altro e, soprattutto, per anticipare gli appuntamenti del teatro Italia con gli “Incontri con l’Autore”, seguitissima rassegna che ha già portato a San Severino Marche tantissime personalità di spicco del mondo della cultura e della scrittura in particolare.

La nuova proposta de “Il circolo dei lettori” sarà un modo di trovarsi e ritrovarsi, a dire il vero qualcosa di già sperimentato con successo nei paesi anglosassoni, in America e nel nord Europa, ma anche nelle grandi città italiane. La prima data è quella di lunedì 6 ottobre, alle 21, a casa di Liz e Pierdomenico Pierandrei, nella sontuosa dimora di palazzo Crivelli, con affaccio su Piazza del Popolo.

A proposito degli “Incontri con l’autore” per la nuova stagione il primo appuntamento è stato fissato per domenica 12 ottobre, alle ore 17 al teatro Italia, con Donatella Di Pietrantonio, scrittrice nata ad Arsita (Teramo) ma che vive a Penne (Pescara) dove esercita la professione di dentista pediatrico. La Di Pietrantonio ha esordito nel 2011 con il romanzo “Mia madre è un fiume”, pubblicato da Elliot, vincitore di numerosi premi e tradotto all’estero. Il suo secondo romanzo, “Bella mia”, è stato finalista al Premio Strega 2014.

Centro Medico Blu Gallery