Home | Sport | Serralta, Giorgi: “Vittoria meritata, fa bene al morale”
Euro Net San Severino Marche
Andrea Giorgi
Andrea Giorgi

Serralta, Giorgi: “Vittoria meritata, fa bene al morale”

Le intenzioni della vigilia il Serralta le ha rispettate in pieno. Partire in modo migliore rispetto allo scorso campionato, fare un risultato positivo, vincere alla prima in casa, sfatare il tabù Robur e riscattare la sconfitta in Coppa Marche. Detto, fatto! I gialloblù hanno ottenuto tutto questo al termine di 90′ combattuti, equilibrati e incerti. Alla fine, comunque, il successo ci sta tutto. Merito di una ripresa in cui la squadra ha giocato meglio, con più confidenza e determinazione, con più ritmo e mostrando una condizione già buona. In più sono giunte anche le occasioni da gol, tre e clamorose, a riscattare un primo tempo senza grossi squilli offensivi. Nel complesso, dunque, una prova soddisfacente e convincente del Serralta che sembra aver imboccato la strada migliore, anche se è ovvio che si dovrà crescere, lavorare, migliorare e, soprattutto, non esaltarsi più del dovuto. Il gruppo ha saputo fornire risposte adeguate. Tra i nuovi molto bene Luchetti, sicurezza ed esperienza per la difesa, e Broglia, geometrie e tecnica in mezzo al campo (più l’assist vincente); tra i “vecchi” sono emersi Magnapane, ficcante e pericoloso, e Giorgi, autore della prima rete in assoluto della nuova stagione che è stata anche quella della vittoria. L’attaccante, ormai un veterano della squadra, è partito dalla panchina per poi disputare l’ultima mezzora come attaccante destro nel tridente e il suo innesto è stato decisivo. Non solo impegno, corsa e tanto movimento, ma pure una certa pericolosità che lo ha portato al gol che ha deciso il match (85′) e a un’altra grossa chance, questa fallita.

Proprio da queste due azioni parte il commento della punta gialloblu.

“Che rabbia per quella occasione gettata al vento – dice Andrea Giorgi -. Purtroppo sono stato un po’ precipitoso e non ho colpito bene la palla. Mi è dispiaciuto non sbloccare prima il match. Per fortuna, poi, mi sono potuto rifare con gli interessi. Mi sono riscattato in pieno non lasciandomi scappare la seconda grande occasione che ho avuto e averla concretizzata ha significato ottenere la vittoria”.

Giorgi ci racconta l’azione del gol?

“Sono riuscito a compiere un bel movimento sfruttando un passaggio perfetto di Roberto (Broglia), che ringrazio. Dopo essermi liberato, mi sono trovato con la porta davanti ed a quel punto il tiro è stato di sicurezza. Ho incrociato bene rasoterra e la palla è finita in rete”.

C’è una dedica?

“Non mi piace fare dediche. Se devo avere un pensiero, lo rivolgo a tutta la squadra”.

Vittoria, la vostra, importante.

“Indubbiamente. Successo meritato e che fa bene al morale. Tre punti che ci permettono di iniziare al meglio il campionato e che ci infondono sicurezza per il futuro. La prestazione complessiva è stata discreta, tutti abbiamo fornito un contributo notevole e siamo stati bravi a non mollare pensando sempre di poter acciuffare la vittoria, come poi è capitato. Bravi anche per aver riscattato il ko in Coppa che ci aveva lasciato l’amaro in bocca e aver vinto al secondo impegno ufficiale è una bella spinta per il nostro cammino”.

Andrea, che stagione potrà fare il Serralta?

“E’ presto per dirlo. Bisognerà far passare qualche giornata per capire dove possiamo arrivare e a cosa possiamo aspirare. Comunque non mi nascondo e dico che le prospettive sono interessanti, anche perchè la squadra è valida ed è attrezzata per essere protagonista, anche per l’alta classifica”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery