Home | Sport | Settempeda, il 4 agosto inizia la preparazione: la rosa
Euro Net San Severino Marche
Matteo Mulinari
Matteo Mulinari

Settempeda, il 4 agosto inizia la preparazione: la rosa

Alle 16.30 di lunedì 4 agosto la Settempeda si ritrova al comunale Gualtiero Soverchia per il primo allenamento stagionale agli ordini del nuovo trainer Giacomo Gentili, che curerà anche il settore Juniores e Pulcini. Negli ultimi giorni lo staff tecnico del vecchio-nuovo presidente Piero Sileoni ha ultimato alcuni movimenti di mercato, come quello del nuovo portiere che affiancherà l’esperto Marco Caracci e lo juniores Mattia Palazzetti. “Si tratta di un mio vecchio pallino – ricorda il presidente Sileoni -: Francesco Pelagagge, classe ’92, di ritorno per fine prestito dalla Ruggero Mancini Pioraco, dove ha vinto il torneo di 3^ Categoria, e che vedemmo positivamente all’opera nel corso dei play-off del torneo di 2^ Categoria nelle nostre file, come vice Marziali. Mi aspetto molto da lui e da Palazzetti. Il laterale ex Tolentino e Camerino Olaf Micucci sarà aggregato in prova. Di ritorno anche Michele Pietrella, classe ’94, per rafforzare la difesa dove invece, dopo l’addio del portiere Maccari (giocherà con l’Aurora Treia, la squadra della sua città, ndr), registriamo anche quello di Tentella passato all’Appignano. Borioni è in stand-by per motivi di studio. Mi auguro che Enrico Piccinini, dopo il problema al legamento ed il periodo di studio fuori, sia disponibile e motivato. Davanti, spazio ai protagonisti dello scorso torneo Marasca, Montanari, Lucaroni e Capenti, con fiducia ai gioiellini della juniores Federico Fiecconi e Riccardo Meschini. A centrocampo potrebbe arrivare una pedina da oltreoceano, un giocatore argentino con buone credenziali, oltre al sicuro “come back” di Alessandro Teloni dal Serralta, dotato di un buon piede ed a Marco Del Medico cresciuto nel Caldarola”. Sileoni non nasconde che, dopo il brillante finale di campionato dello scorso anno, con una stagione di Promozione in più vissuta dai baby, utile per maturare, si potrebbe alzare l’asticella per quanto concerne l’obiettivo. “Se la vera Settempeda fosse quella degli 11 risultati positivi nelle ultime 12 gare della stagione passata – conclude il presidente – vorrei vedere i ragazzi in lotta per una piazza play-off!”.

LA ROSA DEI CONVOCATI

Portieri: Marco Caracci, Francesco Pelagagge e Mattia Palazzetti (juniores).

Difensori: Matteo Mulinari (Capitano), Matteo Monteneri, Enrico Piccinini, Lorenzo Muscolini (juniores), Francesco Menichelli, Niccolò Paciaroni (juniores), Filippo Ciccotti (juniores), Michele Pietrella.

Centrocampisti: Stefano Serangeli, Emanuele Ruggeri, Riccardo Rocci, Lorenzo Rocci (juniores), Marco Del Medico, Alessandro Teloni, Daniel Chacon Duran (juniores), Matteo Frumenti (juniores), (aggregato Olaf Micucci).

Attaccanti: Riccardo Meschini (juniores), Paolo Lucaroni, Simone Marasca, Ettore Montanari, Andrea Capenti, Federico Fiecconi (juniores)

Allenatore: Giacomo Gentili.

Centro Medico Blu Gallery