Home | Sport | Neppure la pioggia ha fermato la “12 ore di tennis”
Euro Net San Severino Marche
Al via il primo torneo nazionale open maschile
Al via il primo torneo nazionale open maschile

Neppure la pioggia ha fermato la “12 ore di tennis”

Neanche la pioggia ha fermato la “12 ore di tennis” domenica scorsa al tennis club di San Severino. L’iniziativa, organizzata quest’anno per la prima volta, ha riscosso subito successo: 45 iscritti, anche da fuori San Severino, tra professionisti e semplici amanti delle racchette, si sono cimentati in gare di doppio, doppio misto e singolo per grandi e piccoli. Dalle 9 di mattina alle 21, dodici ore di sport e di divertimento, 12 ore per incontrare e conoscere nuove persone. Nei momenti di pausa ci si poteva rilassare presso l’area bar, fare quattro salti con la musica dello speaker Riccardo Minnucci o ancora scaldarsi con una partita a ping pong o nel campetto di prato tennis.

“L’evento voleva, da una parte, sponsorizzare e promuovere in modo originale la scuola tennis, che quest’anno ha avuto un buon incremento di iscritti”, ci hanno detto gli organizzatori Paolo Ticà, direttore tecnico della scuola tennis, e Chiara Innamorati, preparatrice fisica: “Dall’altra abbiamo cercato soprattutto di far divertire sia chi è già un esperto giocatore sia chi sta imparando o chi è semplicemente incuriosito da questo sport”. Peccato che il tempo non abbia assicurato 12 ore di sole, ma gli sportivi sanno come affrontare gli inconvenienti, quindi con la pioggia tutti all’interno del campo coperto per una simpatica sfida a squadre.

Il tutto non poteva che terminare con una golosa “sbraciolata”: dopo 12 ore di movimento c’era bisogno di recuperare le forze.

Michela Ciciliani

Centro Medico Blu Gallery