Home | Cultura | “ComeFroMonkeys” aprono rassegna musicale in piazza
Euro Net San Severino Marche
I "ComeFroMonkeys"
I "ComeFroMonkeys"

“ComeFroMonkeys” aprono rassegna musicale in piazza

Sono i ComeFroMonkeys ad aprire stasera – venerdì 4 luglio – in piazza a San Severino la rassegna musicale estiva con band e gruppi emergenti locali promossa dall’assessorato allo Sviluppo culturale del Comune in collaborazione con la Pro loco. Appuntamento, a ingresso libero, a partire dalle 21.30.

Il progetto ComeFroMonkeys nasce nel 2008: durante i primi anni di vita la band subisce alcune variazioni nella formazione, fino ad assestarsi definitivamente con la formazione attuale composta da Francesco Rango, Paolo Salvatorelli, Erosa Mazza e Stefano Luchetta. Il loro album d’esordio “Fock Age” ha portato loro grande fortuna. Con esso i ComeFroMonkeys affrontano temi universali, come i desideri che non riusciamo a realizzare e la noia di una vita che non ci soddisfa pienamente; ma sanno anche divertire con tono scanzonato e sarcastico con le tracce “Doggy Style” “Human Brain” o “Crop Circle”. “Fock Age” è un disco funk-rock in cui traspare l’ispirazione data da artisti come i Red Hot Chilli Peppers e i Rage Against The Machine.

Il concerto, come detto, aprirà la rassegna promossa da Comune e Pro loco per questa estate che proseguirà giovedì 10 luglio con una doppia band molto affiatata e consolidata che ha già avuto modo di esibirsi durante l’ultima edizione della Notte dei Musei: i Teen Lost e i Kyroy. Ancora musica in piazza Del Popolo, sempre per la stessa rassegna concertistica, giovedì 24 luglio con i Cadilluck, cui si affiancherà un dj, e martedì 29 luglio con i Field Tree.

Centro Medico Blu Gallery