Home | Sport | Al “San Pacifico” il campionato italiano di motocross
Euro Net San Severino Marche
Piloti di cross in azione
Piloti di cross in azione

Al “San Pacifico” il campionato italiano di motocross

Quarto appuntamento con il Campionato italiano motocross MX1-MX2 che ritorna nelle Marche sul tracciato del “San Pacifico”, a San Severino. La gara di domenica 22 giugno sarà il round che segna la pausa estiva del campionato, il cui cammino riprenderà a settembre con le ultime due date previste. Il Moto Club Settempedano, come sempre, si sta organizzando al meglio per accogliere la carovana del tricolore.

Grandi sorprese ci ha riservato la scorsa prova di Ponte a Egola e sicuramente anche dalla tappa marchigiana ci si aspettano ulteriori novità. Il crossodromo è già pronto per accogliere al meglio la pattuglia di concorrenti che arriveranno da tutt’Italia e il sodalizio locale viene coadiuvato da FX Action, promoter del campionato. Molto lavoro di fresatura è stato approntato per rendere al meglio il fondo del tracciato.

L’appuntamento toscano di inizio giugno ha visto un cambiamento al vertice della MX1 con il ritorno sugli scudi di Cristian Beggi (Honda-Motobase) che ha tolto la tabella rossa a Simone Zecchina (KTM-SRT). Gli inseguitori però non stanno a guardare: Matteo Bonini (Kawasaki-Motoworld) e Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Caparvi Racing) sono determinati a sfruttare l’occasione per portare in carniere altri preziosi punti per il proseguo di stagione, ovviamente stesso discorso anche per Zecchina.

Classe MX2, invece, all’insegna del giovane Michele Cervellin (Honda-Racing Technology), attuale capo classifica. Ma Alessandro D’Angelo (Honda-River Car) e Dario Marrazzo (KTM-T.D.R.), quest’ultimo ottimo prim’attore in quel di Ponte a Egola, sono pronti di sicuro per ben figurare.

Una nota positiva di questa stagione è la web-tv di FX Action che ha superato oltre 100 mila visualizzazioni reali, questo ad un solo anno dal suo varo, mentre continua la collaborazione con Dinamica Channel che effettuerà uno special anche su questo quarto evento con le immagini più spettacolari.

SABATO NON MANCATE A “PORTE APERTE AL MOTOCROSS”

Il progetto è un’iniziativa che accompagna tutte le prove dell’Italiano. Promossa da FX Action assieme a tutti i Moto Club organizzatori e alla Fmi (Commissione sviluppo attività sportive), essa ha lo scopo di avvicinare i giovani dai 7 anni ai 14 anni e di fargli trascorrere una giornata a contatto con il mondo del motocross.

Saranno coinvolti i team e i piloti, che si metteranno a disposizione per foto, autografi, public relation, informazioni varie, distribuzione di gadget; tutto questo nella giornata del sabato, e sarà anche disponibile una pista allestita per i neofiti. Ogni ragazzino che raggiungerà il circuito, sabato, accompagnato da un genitore, potrà vivere infatti una giornata speciale partecipando al corso di Hobby sport minicross. Le piccole moto saranno messe a disposizione dall’azienda Mobster, già partner del campionato. A tutti i partecipanti verrà dato in omaggiato il pass per assistere alla gara della domenica. Inoltre, a fine giornata, sarà consegnato un attestato di frequenza a ogni partecipante. Porte aperte al motocross si svolgerà (sabato 21 giugno) a partire della ore 14.30.

Centro Medico Blu Gallery