Home | Cronaca | Traffico di cicogne: sette bambini nati in un solo giorno
Euro Net San Severino Marche
Neonati in ospedale
Neonati in ospedale

Traffico di cicogne: sette bambini nati in un solo giorno

Alle rassicurazioni sul futuro dell’ospedale giunte, nei giorni scorsi, dal direttore dell’Asur Marche, Gianni Genga, e dal direttore dell’Area Vasta 3, Pierluigi Gigliucci, in occasione dell’incontro al cineteatro Italia promosso dal Comitato per la salvaguardia della struttura sanitaria settempedana, il reparto di Ostetricia risponde nel modo migliore. Risponde, cioè, con i fatti. Meglio ancora, se vogliamo, con numeri… da record, che confermano la quantità e la qualità del lavoro che svolge ogni giorno il “punto nascite” di San Severino.

In pratica, giovedì 12 giugno c’è stato un gran via vai di cicogne… Sono nati, infatti, in 24 ore ben sette bambini, per la precisione 5 femminucce e 2 maschietti. Tutti da genitori italiani, e nessun parto gemellare. Quattro mamme hanno dato alla luce il loro bimbo o la loro bimba in modo naturale, mentre i cesarei programmati in sala operatoria sono stati tre. Le famiglie in festa per il lieto evento sono residenti a San Severino, Tolentino, Treia, Castelraimondo, Belforte del Chienti, Casette d’Ete e Porto Sant’Elpidio.

Per medici, ostetriche, infermiere e personale sanitario c’è stata una bella mole di lavoro da sbrigare, anche nel reparto di Pediatria, ma di fronte al più grande “miracolo” che la natura offre all’uomo ne vale sempre la pena!

Centro Medico Blu Gallery