Home | Cultura | Fine anno scolastico: porte aperte alla Primaria “Luzio”
Euro Net San Severino Marche
Un momento della festa
Un momento della festa

Fine anno scolastico: porte aperte alla Primaria “Luzio”

“Apriamo la scuola all’allegria”: questo il titolo scelto per il pomeriggio di festa alla scuola primaria “Luzio” di San Severino. Un’iniziativa organizzata alla fine (ormai) dell’anno scolastico per salutare le famiglie dei bambini e ringraziarle del sostegno dato all’istituto, soprattutto nell’ambito del “Progetto genitori” che prima ha portato alla tinteggiatura dell’intero plesso e, poi, alla sistemazione delle porte di tutte le aule.

Molte persone hanno partecipato alla festa. Gli alunni delle classi quarte e quinte si sono esibiti al flauto; quindi, finita la cerimonia, sono usciti in cortile assieme ai più piccoli per partecipare a una serie di giochi coordinati dagli istruttori delle società sportive locali che collaborano abitualmente con la Primaria.

In palestra, presenti fra gli altri il dirigente scolastico Sandro Luciani, l’insegnante vicaria della Primaria, Martina Prosperi, il presidente del Consiglio d’Istituto, Manila Amici, il sindaco Cesare Martini e l’ex preside Vanna Bianconi, è stato proiettato anche un video riassuntivo delle attività svolte a scuola durante l’anno, a cominciare proprio dai lavori di manutenzione che hanno visto protagonisti numerosi volontari: genitori, nonni, insegnanti, personale scolastico…

Il pomeriggio di festa si è concluso con una merenda offerta dalla ditta Dolcepan e con una libera visita agli ambienti scolastici del “Luzio”, i cui colori – oggi – sono un vero e proprio fiore all’occhiello per l’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”.

Centro Medico Blu Gallery