Home | Sport | Calcio a 7: la squadra “LG Cesolo” vola ai play off
Euro Net San Severino Marche
LG Cesolo in campo per i play off
LG Cesolo in campo per i play off

Calcio a 7: la squadra “LG Cesolo” vola ai play off

La regular season 2013-2014 è terminata in crescendo per i ragazzi di mister Cardorani (nella doppia veste di portiere e allenatore): dopo un marzo nero come la pece è arrivata la scossa d’orgoglio che ha permesso di accedere ai play off con il quarto posto in classifica, raggiunto senza affanni.

La penultima di campionato vedeva opporsi ai cesolani il San Marone, squadra che ha cercato invano di salire sul treno play off terminando settimi. Inizia le danze Massimiliano Petrocchi al 10′ con tiro da fuori; raddoppia poco dopo Moreno Chiodi da posizione defilata sulla destra; chiude il primo tempo un gesto d’altruismo di Paolino Governatori Gobbi che serve a Silvano Cipolletti, su un piatto d’argento, il tris davanti al portiere.

Nella ripresa si riparte senza fretta: la formazione “LG Cesolo” cala il ritmo e ne approfittano gli avversari che, per due volte, accorciano le distanze portandosi sul 3-2. Ma a ristabilire le distanze ci pensa capitan Stefano Mitillo con una punizione magistrale alla Pirlo. Nel finale arriva la ciliegina di Luca Giorgi: la sua rasoiata taglia le speranze avversarie per un improbabile recupero. Finisce così 5-2 per Cesolo.

La settimana scorsa, nell’ultima di campionato, è stata la volta del Cska Calcio a 7, ultima in classifica. Partita che prende subito il binario giusto con Marco Ventura, Massimiliano Petrocchi e Luca Giorgi completano il tris al 20′; infine, chiudono la cinquina Francesco Mancini e Paolino Governatori Gobbi. Il primo tempo termina sul 5-0. Nel secondo tempo doppietta per lo stesso Paolino e per Francesco Mancini. E il conto è chiuso, anche se gli avversari – nel finale di gara – approfittano del calo di concentrazione dei cesolani per siglare tre gol. Il match finisce 7-3.

“Così siamo ai play off, dopo un’annata che possiamo definire sfortunata per i tanti infortuni. Sembra strano, ma è vero e solo ai play off avremo, salvo imprevisti, la squadra al completo”, dicono i responsabili della società sottolineando che la compagine ha avuto un rendimento altalenante, dovuto “alla concentrazione e a cali fisici paurosi alternati a periodi di forma strepitosi”.

Insomma, una sorta di rompicapo visto che poteva perdere con l’ultima e vincere senza affanno con la prima in classifica. Ora, però, si volta pagina perché ci sono gli ottavi di finale dei play off: avversario da battere il Bar pizzeria Mirò (quinta nel campionato anconetano). L’andata si gioca martedì 3 giugno allo Sporting Recanati (ore 21.30). Il ritorno è previsto per il 6 giugno.

Forza Cesolo!!!

Centro Medico Blu Gallery