Home | Sport | La Rhutten vince ancora! Campioni regionali Under 15
Euro Net San Severino Marche
L'Under 15 campione regionale
L'Under 15 campione regionale

La Rhutten vince ancora! Campioni regionali Under 15

Dopo aver vinto il titolo provinciale con quindici vittorie e una sola sconfitta, la Rhutten San Severino conquista un altro prestigioso traguardo: nel girone finale i ragazzi di coach Cantani sono infallibili (sei vittorie su sei) e si aggiudicano il titolo regionale Under 15 (classe ’99).

Ancora una volta il sodalizio nato tre anni fa tra San Severino, Castelraimondo e Matelica (al quale si è aggiunto quest’anno Tolentino), ha la meglio nei confronti di società molto più prestigiose: l’ennesima conferma che per fare un lavoro di qualità è fondamentale, per le piccole società, unire le forze e lavorare in maniera seria e programmata.

Con la vittoria di domenica al cospetto di un’ottima Junior Porto Recanati la Rhutten San Severino ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno con l’under 14: la vittoria non era assolutamente scontata visto che quest’anno i ragazzi del ’99 non avevano più il supporto dei compagni del 2000 (ottimi quarti nel campionato Under 14 d’Elitè dietro solamente a Scavolini Pesaro, Sutor Montegranaro e Aurora Jesi). Il lavoro di coach Cantani, coadiuvato da Francesco Ciommei e Riccardo Porcarelli, è stato eccezionale perché ha inculcato la sua mentalità vincente anche ai nuovi ragazzi di Tolentino creando una squadra solida e vincente.

In tre anni la “Nazionale dell’Alto maceratese”, come è stata “simpaticamente”  chiamata la collaborazione tra San Severino, Matelica e Castelraimondo , ha ottenuto risultati impensabili: due campionati provinciali e due regionali, un terzo posto nel campionato Under 13 regionale, un quarto nell’under 14 d’Elitè e soprattutto la possibilità di rappresentare, il prossimo 17/18 maggio, le Marche nelle finali nazionali del Join The Game (il quartetto è formato da tre settempedani e un matelicese). Straordinari anche i risultati nei vari tornei internazionali ai quali hanno partecipato i ragazzi delle annate 1999-2000-2001: ricordiamo solo gli ultimi due ottimi risultati, cioè un secondo posto al Torneo di Rieti dell’Epifania e un terzo posto al Torneo Pasquale di Cesenatico .

Nel frattempo tre ragazzi sono stati selezionati nel gruppo dei migliori 2000 della regione ed uno, Simone Mentonelli, oltre ad aver partecipato al Trofeo delle Regioni è stato convocato per l’allenamento della rappresentativa Nazionale Under 14 nel raduno di Roccaporena dal primo al quattro maggio.

A questo punto la speranza dei dirigenti della Rhutten San Severino è che queste collaborazioni possano continuare anche in futuro, allargandosi ad altre piccole società dell’Alto Maceratese vogliose di far crescere i propri campioncini.

Un grazie di cuore dalla società ai giocatori: Alessandro Potenza, Filippo Valeri, Andrea Orazi, Nicola Anzuinelli, Stefano Salvucci, Lorenzo Di Litta, Pierluigi Gardini, Giandomenico Danese, Edoardo Carsetti, Pietro Martelli, Bujamnìin Selami, Eddy Roccetti; e agli allenatori Alessandro Cantani, Francesco Ciommei, Riccardo Porcarelli.

Centro Medico Blu Gallery