Home | Cultura | Negli “scatti” di Piergiorgio e Laura… occhio all’intruso!
Euro Net San Severino Marche
Foto d'archivio di "Studio 44"
Foto d'archivio di "Studio 44"

Negli “scatti” di Piergiorgio e Laura… occhio all’intruso!

Da qualche giorno si può visitare a San Severino un’interessante mostra fotografica. “Brightness” luci e ombre nel ritratto… con l’intruso: questo il nome ideato per l’esposizione. La chiesa della Misericordia, in Piazza del Popolo, ospita la mostra fino al 1° maggio.

I lavori sono stati realizzati da Piergiorgio e Laura Della Mora. I due fotografi, padre e figlia, si sono cimentati in una serie di ritratti e il risultato è sicuramente molto buono. Di particolare c’è la scelta dei “soggetti”, davvero d’eccezione. Si tratta, infatti, di amici e conoscenti dei due artisti che, almeno per una volta, si sono prestati a far da modelli accettando di mettersi in posa e sono risultati essere a loro agio calandosi perfettamente nella parte.

Tra le tante belle foto, come quelle con la serie di volti, catturano decisamente l’attenzione dei visitatori le immagini a sfondo ironico. A tal proposito si consiglia di prestare attenzione a quella con… l’intruso.

Nell’ambito della mostra è stato predisposto un video con “scatti” sulle bellezze del nostro territorio. Un ringraziamento particolare, infine, viene rivolto dagli artisti all’associazione Attività produttive di San Severino per la collaborazione offerta.

Centro Medico Blu Gallery