Home | Sport | Il Serralta chiude in casa con la Robur Macerata
Euro Net San Severino Marche
Il presidente Marco Crescenzi
Il presidente Marco Crescenzi

Il Serralta chiude in casa con la Robur Macerata

L’epilogo del campionato il Serralta lo vivrà sul terreno amico. I gialloblù, infatti, per il trentesimo e ultimo turno ospiteranno oggi, sabato 12 aprile, la Robur Macerata. Siamo, dunque, giunti al termine delle fatiche agonistiche e il Serralta può archiviare il tutto con estrema soddisfazione per aver colto un risultato importante. La salvezza, obiettivo considerato prioritario in questo anno che segnava il ritorno in Seconda categoria, è stato raggiunto con largo anticipo e ha suscitato in tutto l’ambiente una certa contentezza, specie per il modo in cui è stato centrato. In virtù di ciò la sfida contro la Robur appare chiaramente come il tipico impegno di fine stagione al quale c’è poco da chiedere in termini di risultato. I giochi in vetta sono ormai fatti, assegnazione del campionato e griglia play off, e il Serralta stesso ha visto svanire sabato scorso ogni residua speranza di fare una clamorosa impresa in extremis proprio in questa ottica. In realtà, però, i settempedani si porranno un duplice obiettivo: chiudere in bellezza con una vittoria casalinga e con un più che positivo sesto posto. Di contro ci sarà una Robur, penultima in classifica, che sembra destinata a disputare i play out. I maceratesi in effetti sarebbero ora come ora destinati a giocarsi in trasferta la salvezza, ma c’è anche il rischio di non poterlo fare. In effetti la combinazione di alcuni risultati (sconfitta Robur e vittoria Colbuccaro) potrebbero portare all’esclusione dagli spareggi salvezza (più di 10 punti di differenza con la quintultima). Alla luce di ciò, è chiaro che per non rischiare ed essere sicura di fare almeno i play out, la Robur arriverà a San Severino carica e determinata nel cercare di far punti, come d’altro canto già fece all’andata (successo per 2-0). Dunque ci si attende una partita combattuta, viva e magari anche divertente e ricca di gol.
Robur che, a parte lo squalificato Scoponi, si presenterà con gli uomini migliori. Serralta che, invece, proseguirà con l’emergenza difensiva (out Gheroni e Di Pascale oltre a Paciaroni fermo per squalifica) cosa che costringerà a scelte obbligate. Il centrocampo dovrebbe essere quello solito, mentre in attacco potrebbero vedersi novità, dovute al fatto di concedere spazio e minuti a chi ha giocato di meno.
Giornata importante per l’ultima gara del torneo, ma anche di festa per il club gialloblù. In serata, infatti, è prevista la cena di fine stagione. Dirigenti, giocatori, sponsor, autorità e tanti altri saranno invitati all’evento conviviale che si terrà nei locali del bellissimo borgo, sito a Serralta alta. Occasione giusta per festeggiare insieme il traguardo sportivo raggiunto e per darsi appuntamento alla prossima stagione.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery