Home | Sport | Settempeda: vanno forte gli Allievi e i “Piccoli amici”
Euro Net San Severino Marche
I "Piccoli amici" della Settempeda
I "Piccoli amici" della Settempeda

Settempeda: vanno forte gli Allievi e i “Piccoli amici”

La Juniores, o meglio i resti della stessa compagine, “depredata” dalla Prima squadra per il concomitante impegno con la capolista Porto D’Ascoli, è stata battuta largamente dal Trodica; gli Allievi, invece, sono sempre più convinti e convincenti.

Altro weekend da ricordare per la compagine più giovane di mister Giacomo Gentili che, seppur deve incamerare lo 0-6 subìto al San Francesco da un Trodica oggettivamente molto più attrezzato per il torneo regionale juniores (basti guardare la distinta per capire il gap accusato dai biancorossi a livello di anno di nascita), esulta per la vittoria, nel torneo provinciale, ai danni della più diretta inseguitrice Caldarola. Il meglio nel posticipo. Lunedì pomeriggio, al Tullio Leonori, capitan Muscolini e soci questa volta hanno vinto sciorinando un bel calcio. Dopo due giornate contrassegnate dal risultato pieno ottenuto però senza brillare, i ragazzi di Gentili sono riusciti a centrare l’impresa inseguita da tutti: vincere ed incantare. Con un gol per tempo ed altre occasioni da gol costruite, terminando con la saracinesca Palazzetti a chiudere ogni varco. Nella prima frazione di gioco, intorno alla mezz’ora, il gol che sblocca la gara. Angolo di Chacon ed elevazione cestistica di Tarquini che si “trasforma” ancora una volta in attaccante e schioda il risultato di partenza con la collaborazione di Muscolini che sfiora di testa successivamente, insieme ad un difensore ospite: 1-0. Nella ripresa, in prossimità del quarto d’ora di gioco, Cappellacci viene steso in area. Rigore che Chacon trasforma impeccabilmente, spiazzando l’estremo caldarolese. Poi ci pensa Palazzetti a chiudere la propria porta a doppia mandata. Rintuzzato l’attacco al vertice! Ora la Settempeda, con 27 punti, è a +4 sul Caldarola. Unico neo l’infortunio ad una costola subìto dal giocatore ospite Filoni che ha richiesto l’intervento del 118. A lui gli “in bocca al lupo” dei biancorossi per un immediato recupero. A fine gara sorriso a 32 denti da parte di mister Gentili, che teneva moltissimo all’impegno dei suoi ragazzi, e felicitazioni espresse a viva voce dal responsabile del settore giovanile Ciarlantini e dal presidente Teloni. Un motivo in più per continuare a darci dentro. Fin dal prossimo impegno esterno di Castelraimondo che si dovrebbe giocare sul neutro di Fiuminata.

PICCOLI AMICI A GO-GO

Li hanno “liberati” sul rettangolo verde dopo una serie di impegni indoor in cui si erano sentiti un po’… sacrificati. I Piccoli amici della Settempeda lo scorso weekend hanno dato vita alla prima giornata del Torneo primaverile a concentramenti che ha visto la variegata truppa settempedana impegnata su più fronti. A San Severino Marche i 2006 guidati da Carlo Sparapassi si sono confrontati con i pari grado di Robur Macerata, Matelica, Tolentino e San Ginesio. Ad Appignano contro i locali, l’Urbisalviense, Juve Club e Vis Macerata si è recato l’altro gruppo dei 2006 alla cui testa c’era Laura Ciciliani. Infine, sul sintetico del Livio Luzi di Camerino, in un clima progressivamente siberiano, la stessa Ciciliani ha dato man forte al trainer treiese Fabio Farabollini che ha diretto al meglio i Piccoli Amici misti contro Camerino ed Urbisalviense nel concentramento sul territorio ducale a cui hanno preso parte pure i bianconeri dello Juve Club. In attesa dell’esordio, domenica prossima, dei 2008 di Chiara Gentili, la dirigenza biancorossa si è goduta il bello spettacolo offerto dai Piccoli Amici scesi già in campo, motivati e contenti. Dal prossimo impegno casalingo alla fine delle lunghe ma spettacolari sfide spazio anche al “terzo tempo”. I Piccoli amici imitano le belle abitudini della formazione maggiore.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery