Home | Attualità | BluGallery: convegno con cardiologi di fama mondiale
Euro Net San Severino Marche
Il Centro medico BluGallery
Il Centro medico BluGallery

BluGallery: convegno con cardiologi di fama mondiale

Nel corso di una conferenza stampa il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, il presidente di Assm Spa, Stefano Gobbi, il direttore di Blugallery Centro di Cardiologia delle Terme di Santa Lucia, Raul Brambatti, il rappresentante del Centro mMedico Blugallery di San Severino, Samuele Lucentini, l’imprenditore Giovanni Faggiolati e il responsabile della comunicazione scientifica delle Terme, Fabrizio Scoccia, hanno presentato il programma di un importante convegno medico che in programma il 7 e l’8 marzo nella sala “Lino Previtali” del Centro medico Blugallery di Taccoli, intitolato “Cardiology update 2014”.

La cardiologia, intesa come specialità che sul territorio esercita un servizio di prevenzione, di screening e anche diagnosi e cura delle patologie cardiache, a supporto della medicina generale e in diretto collegamento, se necessario, con i centri ad alta specializzazione sia regionali che nazionali, ha come uno degli interpreti storici nel territorio maceratese il dottor Raul Brambatti, il quale esercita la sua professione in più ambulatori tra cui, appunto, il Centro di cardiologia e di Medicina dello sport delle Terme Santa Lucia di Tolentino, con il suo poliambulatorio Blugallery di San Severino.

“Questa attività a diretto contatto con la popolazione – si legge in una nota del Comune di Tolentino – riveste un ruolo sanitario efficace con risvolti anche sociali a tutela della salute generale. Partendo da tali presupposti si è voluto organizzare un convegno che raccoglie un po’ tutti gli argomenti della specialità cardiologia ad altissimo contenuto scientifico con relatori di primissimo livello nazionali e anche internazionali. L’attività periferica ha bisogno periodicamente di confrontarsi con quelle che sono le nuove frontiere della specialità. La presenza in questo caso del professor Dukainish e la video conferenza del professor Healey, entrambi della Mc Master University di Hamilton, in Canada, assieme al professor Cappato di Milano, ad altri illustri specialisti nazionali e regionali, testimonia la volontà di integrare e continuamente alimentare la qualità di intervento di quella che possiamo definire cardiologia di base. Tutti gli specialisti cardiologi, i medici dello sport, i medici di medicina generale, gli infermieri ne possono approfittare per la loro cultura di aggiornamento”.  Al convegno sono stati assegnati 7 crediti formativi Ecm per le categorie dei medici e degli infermieri. La segreteria scientifica è curata dal dottor Danilo Compagnucci delle Terme di Santa Lucia di Tolentino. L’iscrizione al corso è gratuita, ma occorre prenotare al numero 071. 36370, info@topcongress.com. Il convegno è promosso in collaborazione con Boehringer Inghelheim Italia, Euromedica, Faggiolati Pumps, Istituto Farmacobiologico Stroder, Lube, Novavetro. Da sottolineare che questo dedicato alla cardiologia è il sessantacinquesimo convegno promosso, dal 1997, dalle Terme di Santa Lucia.

Centro Medico Blu Gallery