Home | Cronaca | “Teleserenità”: il servizio è attivo anche a San Severino
Euro Net San Severino Marche
Simonetta Barbini, responsabile del servizio
Simonetta Barbini, responsabile del servizio

“Teleserenità”: il servizio è attivo anche a San Severino

“Teleserenità” sbarca nella provincia di Macerata come risposta ai bisogni socio-assistenziali nel settore dell’assistenza domiciliare e ospedaliera. Il merito è della cooperativa sociale che ha già centri operativi nei Comuni di Civitanova, Macerata e San Severino, i quali sono a servizio di un vasto territorio, dal mare alla montagna. Finora sono numerosi gli anziani e i malati assistiti da “Teleserenità” grazie a personale appositamente selezionato e assicurato con polizza Rct. L’assistenza viene effettuata sia di giorno, sia di notte (anche nei giorni festivi), con reperibilità 24 ore su 24.

Il Centro di Civitanova è diretto da Simonetta Barbini e Aba Piras che, assieme al dottor Egidio Gioia, responsabile della rete franchising di “Teleserenità”, sono le promotrici del servizio. “I nostri centri di assistenza – spiega Simonetta Barbini – sono in grado di fornire la giusta risposta alle moltissime persone che hanno l’esigenza di essere quotidianamente seguite da personale preparato e qualificato presso la propria abitazione oppure durante la permanenza in strutture di ricovero, ospedali e case di cura o case di riposo”.

Come funziona il servizio?

“Le richieste arrivano al nostro centro anche telefonicamente in maniera tale da garantire 24 ore su 24 i servizi che eroghiamo. In tempi brevissimi, quasi immediati, siamo in grado di comunicare la disponibilità dei nostri collaboratori e di inviarli presso l’assistito. Allo stesso modo, siamo in grado di assicurare tempestive sostituzioni di personale che si rendessero eventualmente necessarie, al fine di garantire comunque la corretta effettuazione della prestazione di assistenza richiesta”.

Quali operatori impiegate?

“Il personale che collabora con la nostra organizzazione è stato attentamente selezionato sia dal punto di vista delle capacità professionali e dell’esperienza acquisita, sia per quanto riguarda l’attitudine dimostrata per questa delicata attività. Viene, poi, inserito in appositi percorsi formativi interni al fine di completare e migliorare la qualità del servizio erogato”.

Sono anche coperti da assicurazione. Perché?

“Per la completa tranquillità dei pazienti che usufruiscono dei nostri servizi e dei lori familiari, i nostri collaboratori sono tutti coperti da apposita polizza assicurativa Rct e richiediamo agli stessi di fornire certificati che attestino l’assenza di problemi specifici sanitari e comportamentali”. I costi? “Siamo in grado di fornire un servizio valido ed efficace finora nelle città di Civitanova, Macerata e San Severino, nonché nei centri limitrofi. Valido sia dal punto di vista qualitativo che organizzativo, riuscendo comunque a contenere i costi per gli assistiti entro le normali tariffe applicate nella zona”.

Come fare per contattarvi?

“Per ogni informazione dettagliata relativa al servizio ci si può rivolgere all’indirizzo di posta elettronica teleserenitacivitanova@gmail.com”.

Centro Medico Blu Gallery